Connect with us

home

Giudice sportivo: Udinese-Salernitana 3-0 a tavolino e 1 punto di penalizzazione per i campani

Il Giudice Sportivo ha assegnato la sconfitta 0-3 a tavolino per la Salernitana per non essersi presentata alla gara di Udine contro l’Udinese e 1 punto di penalizzazione in classifica.

Sanzioni previste dall’articolo 53 NOIF per la mancata disputa della gara in oggetto.

La battaglia legale è soltanto agli inizi. Il precedente di Juventus-Napoli, ma anche della stessa sfida tra Salernitana e Reggiana dell’anno scorso (la penalizzazione non ci fu) lascia intravedere un bagliore di luce in fondo al tunnel, al punto che i tifosi granata mostrano una certa tranquillità pur contestando aspramente la Federazione, la Lega A e il giudice sportivo per una scelta obiettivamente discutibile e che mette in discussione quanto stabilito da una autorità sanitaria nettamente prevalente rispetto ad un organismo sportivo.

La nostra redazione ha intercettato telefonicamente l’avvocato Edoardo Chiacchio: “L’iter è chiaro, spesso il giudice sportivo agisce in questo modo assegnando la sconfitta a tavolino alla squadra che non si presenta, con annessa penalizzazione.

Lette le motivazioni inizieremo a difenderci, ci sono altri due gradi d’appello che possono ribaltare la sentenza.

In questa situazione ci ritroviamo dinanzi ad una chiara causa di forza maggiore, al punto che già il giudice sportivo poteva decidere per la disputa del match. E’ andato in un’altra direzione, ci muoveremo di conseguenza.

Il caso Juventus-Napoli è emblematico, una squadra messa in quarantena da una ASL non può muoversi nè con mezzi pubblici, nè privati e deve rispettare le disposizioni”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere