Connect with us

Ultime news

Napoli, dopo 57 giorni di stop torna Osimhen: il bomber azzurro questa sera partirà dalla panchina

Victor Osimhen, 57 giorni dopo. Il centravanti del Napoli stasera contro il Bologna potrà sedersi in panchina e ritagliarsi un po’ di minuti a gara in corso. La cautela è necessaria – sottolinea il Corriere della Sera – non ha il ritmo partita e l’impatto con il campo va dosato secondo l’indicazione del chirurgo che lo ha operato. Eppure il Napoli ha bisogno come l’aria del suo bomber di riferimento, il declino in campionato è coinciso infatti con l’infortunio del centravanti, il 21 novembre contro l’Inter.

Come cambiano i numeri. Bastano i numeri a raccontare la sua incidenza nelle partite, almeno in termini di gol: il Napoli ne ha realizzati 37 in 21 gare di campionato, 23 con Osimhen in campo e 14 nelle nove partite in cui è stato assente. Lui in stagione ne ha messi a segno 9, oltre ad essersi procurato 3 rigori. La squadra di Spalletti tra infortuni, Covid e coppa d’Africa ha perso i giocatori più importanti della rosa (Koulibaly e Anguissa in primis) e il rientro di Osimhen viene salutato come l’inizio del riscatto.

Fonte: Il Corriere della Sera

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere