Roma, Borja Mayoral al Getafe: i dettagli
Insieme a Villar, anche Borja Mayoral saluterà la Roma destinazione Getafe. I dettagli: prestito con diritto di riscatto intorno ai 15 o 20 milioni di euro.
Borussia M’Gladbach, ufficiale Friedrich: è l’erede di Ginter?
Marvin Friedrich è un nuovo giocatore del Borussia M’Gladbach. Il difensore classe 1995 ha firmato un contratto fino al 2026 e potrebbe essere il sostituto di Ginter, che non rinnoverà il contratto con i tedeschi e che partirà a zero (su di lui anche l’Inter): “Siamo molto felici di essere riusciti a portare un difensore centrale al Borussia, Marvin Friedrich, che negli ultimi anni ha fatto un ottimo percorso a Berlino ed è diventato uno dei migliori difensori tedeschi del campionato”, ha detto il direttore sportivo Max Eberl. Marvin Friedrich si allenerà per la prima volta mercoledì e sarà disponibile per la partita di Bundesliga contro il Bayer Leverkusen di sabato.
Crotone, piace Adekanye
Preso Awua, centrocampista classe ’98 della Pro Vercelli che Modesto ha già allenato l’anno scorso. Stasera la firma, arriva in prestito secco. Piace Bobby Adekanye, ala classe 1999 della Lazio. Vicino infine Podgoreanu dello Spezia
Roma, oltre a Villar anche Borja Mayoral al Getafe
Asse caldo fra Roma e Getafe. Non solo Villar si trasferirà nel club spagnolo, ma anche Borja Mayoral. L’attaccante classe 1997 ha giocato solo 249′ fin qui con Mourinho.
Milan, il Cagliari spinge per Gabbia
Se il Milan dovesse prendere un altro difensore, obiettivo numero uno del mercato rossonero, allora potrebbe partire Gabbia. Su quest’ultimo c’è la Sampdoria, ma la squadra che sta spingendo di più è il Cagliari.
Roma, Villar va al Getafe
La Roma lavora alle cessioni e saluta per il momento Gonzalo Villar, che con Mourinho non ha mai trovato spazio. Il 23enne spagnolo, sul quale c’erano Samp e Celta Vigo, alla fine si trasferirà al Getafe.
Roma, domani l’arrivo di Oliveira?
La Roma sta lavorando senza tregua col Porto per definire l’arrivo di Sergio Olivera dal Porto. Il centrocampista 29enne potrebbe arrivare già in città nella mattinata di domani. Gli ultimi dettagli burocratici potrebbero essere sistemati già in serata.
Sassuolo, in dirittura Ceide
Il Sassuolo ha trovato l’ala sinistra che cercava dopo la partenza di Boga destinazione Sassuolo. Si tratta di Emil Ceide, classe 2001 del Rosenborg. Affare da tre milioni di euro.
Dalla Spagna: Deepay felice a Barcellona, resterà
Memphis Deepay è tornato in campo con il Barcellona nell’ultima giornata di Liga pareggiata col Granada. L’attaccante olandese, il cui nome è stato proposto dallo stesso club blaugrana alla Juventus nell’ottica di una trattativa per Morata, era fermo da inizio dicembre per un infortunio alla coscia. Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano El Nacional, il 27enne sarebbe felice al Camp Nou e vorrebbe continuare la sua avventura lì.
Il Tottenham rifiuta l’offerta dell’Ajax per Bergwijn
Niente da fare per l’Ajax, che ha offerto 15 milioni di sterline al Tottenham per Steven Bergwijn. Gli Spurs hanno rifiutato e sull’argomento si è espresso in conferenza stampa lo stesso Antonio Conte: “Bergwijn sa benissimo cosa penso di lui. Lo considero un giocatore che può ricoprire tutti e tre i ruoli (d’attacco), come un nove e un 10. Ha la possibilità di dimostrare di essere un buon giocatore. È molto vicino al ritorno e dopo la partita contro Chelsea ha iniziato ad allenarsi con noi. Conto su di lui anche perché ha caratteristiche diverse da Moura, Son e Kane. È bravo nell’uno contro uno, è diverso ed è un tipo di giocatore che non abbiamo nella nostra rosa”.
L’Aston Villa accoglie Coutinho
Philippe Coutinho, che ha lasciato il Barcellona per trasferirsi in prestito all’Aston Villa, è sbarcato nelle Midlands come testimoniato dalle immagini di SkySports. Il brasiliano, che in panchina ritrova l’ex compagno ai tempi del Liverpool Gerrard,è dunque pronto a iniziare questa nuova sfida.
Cosenza, ufficiale Liotti
Il Cosenza ha comunicato di aver trovato l’accordo con la Reggina per il trasferimento, a titolo temporaneo, per Daniele Liotti. Il difensore, nato a Vibo Valentia l’8 giugno 1994, approda in rossoblù con accordo fino al 30 giugno 2022. Nelle ultime due stagioni a Reggio Calabria ha totalizzato 42 gettoni di presenza mettendo a repertorio 5 reti e 2 assist. Per lui si tratta di un ritorno in maglia rossoblù, che ha già indossato, giovanissimo, in 18 occasioni nel 2012/2013″.
Samp, ecco Conti: “Qui per rimettermi in gioco”
Andrea Conti e l’operazione-rivalsa. Il nuovo esterno della Sampdoria arriva dal Milan dopo un lungo corteggiamento ed è pronto ad aprire un nuovo capitolo di una carriera espressa solo a metà, per colpa di una serie di sfortunati eventi: “Le mie prime sensazioni sono positive – dice il numero 13 al sito del club – arrivo in una città di mare bellissima. Sono molto contento: sono a Genova per rimettermi in gioco. Spero di fare bene e meritare la riconferma”.
Benevento in vantaggio sul Brescia per Forte
Tanti i club di B su Francesco Forte, attaccante del Venezia che in questa Serie A ha segnato due gol in 14 presenze. Per il classe 1993 è in vantaggio il Benevento sul Brescia.
Lecce, fatta per Asencio
Raul Asencio, punta 23enne con già 87 presenze e 17 gol in Serie B, si trasferirà al Lecce. Lo spagnolo era nella lista degli svincolati.
Spal su Proia e Petriccione
Molto attiva nel mercato di Serie B la Spal, che deve risalire dall’attuale 15esimo posto in classifica. Si pensa a rinforzare il centrocampo: occhi su Proia del Vicenza, sul quale da giorni c’è il Lecce. Vicino invece Jacopo Petriccione, 26enne del Pordenone.
Brescia, Sabelli è sempre più vicino
Stefano Sabelli è sempre più vicino al Brescia. Il terzino destro, 28 anni, ora di proprietà del Genoa dovrebbe arrivare entro due o tre giorni.
(Fonte SkySport)

