Pioli a Dazn – Stefano Pioli, tecnico del Milan, è soddisfatto della vittoria larga in trasferta contro il Venezia di Zanetti. L’allenatore emiliano ha elogiato le prestazioni di Theo Hernandez e Rafael Leao.
Pioli a Dazn: “Oggi grande vittoria. Leao sta crescendo”
Queste le sue parole ai microfoni di DAZN:
“Mi aspetto questo tipo di prestazioni dalla squadra perché conosco i ragazzi, le loro caratteristiche e il loro atteggiamento. Abbiamo dimostrato grande maturità, attenzione, vincendo una partita che si è fatta semplice ma per merito nostro”.
Quanto è contento di rivedere un Théo Hernandez così devastante?
“Credo che Théo debba avere un obiettivo chiaro in testa. Ha tutto per essere uno dei migliori terzini sinistri al mondo e deve lavorarci su senza accontentarsi. Lo sta facendo con grande applicazione e determinazione. L’apporto che sta dando in fase difensiva e offensiva è determinante e deve continuare così. Gliel’ho detto che non deve accontentarsi di essere un buonissimo giocatore, perché può diventare un top”.
Altro giocatore in crescita è Leao. Dove può migliorare?
“Valgono gli stessi concetti espressi per Theo. Può dare di più e può diventare un giocatore di livello europeo e mondiale. Ora è più lucido, più dentro la partita in tutto. Sono piccoli particolari che fanno la differenza, tipo sulle palle inattive. Sta lavorando bene in tutto, la crescita è lunga dato che ha 23 anni ma sta crescendo tanto. Deve continuare ad essere ambizioso e per questo serve tanto lavoro e tanto sacrificio”.
Sul rigore che ha calciato Théo Hernandez
“Oggi toccava a lui ed è giusto che abbia calciato. Poi in campo ci sono situazioni che si sviluppano diversamente, però Théo è uno che sa calciare i rigori. L’esecuzione è stata molto bella, precisa e forte”.
400esima panchina in Serie A per Lei
“Non lo sapevo, devo dire che sono tante e si vede dalle rughe che ormai ho. C’è soddisfazione per averle raggiunte con questa squadra e questo club che mi sta dando supporto e sostegno, ho trovato un ambiente ideale per lavorare al meglio”.

