Connect with us

Calciomercato

Pillole di calciomercato: le trattative e gli affari del 7 gennaio in Italia e all’estero

Ecco in sintesi le ultimissime di calciomercato così come riportate da SkySport

Aston Villa, quanto potrebbe costare Coutinho

Philippe Coutinho è diventato oggi un nuovo giocatore dell’Aston Villa. Secondo quanto riportato dai media inglesi, con il Barcellona è stato concordato un diritto di riscatto pari a 33 milioni di sterline al termine dei prossimi sei mesi. 

Il Marsiglia riscatta Pau Lopez

L’ormai ex portiere della Roma ha raggiunto quota 20 presenze con il club francese, raggiungendo dunque la condizione per l’obbligo di riscatto da parte di quest’ultimo. I giallorossi incassano così 12 milioni di euro. 

Samir saluta l’Udinese: “Per sempre grato”

Samir lascia l’Udinese e firma per il Watford. Il difensore brasiliano, pilastro dei bianconeri nelle ultime stagioni, ha voluto salutare tutti con una bella lettera: “Carissimi amici friulani vi ringrazio!! Ringrazio i tifosi, la società, la città e i compagni di squadra. I miei figli sono nati a Udine, quindi mi sento un vero friulano e così la mia famiglia. A Udine e all’Italia devo tantissimo, in 6 anni sono cresciuto calcisticamente e professionalmente e vi ho voluto bene perché siete la mia gente. Mi scuso per alcune prestazioni ma credo che nel calcio esistano momenti difficili per tutti, ho comunque cercato di dare il massimo per questi colori. Lascio l’Italia per una nuova avventura e non dimenticherò mai questa città che mi ha accolto e ospitato. Resterete nel mio cuore e vi sarò grato per sempre”.

Conte: “Per Eriksen le porte sono sempre aperte”

C’è chi in Inghilterra sta ipotizzando un ritorno di Christian Eriksen al Tottenham, squadra che ha lasciato nel gennaio del 2020 e che adesso ha come allenatore quell’Antonio Conte che il danese ha conosciuto all’Inter: “Non ho parlato recentemente con lui – ha spiegato Conte – tuttavia è bellissimo rivederlo su un campo mentre calcia il pallone.Quello che è successo quest’estate mi ha spaventato. Un suo ritorno qui? Stiamo parlando di un giocatore davvero importante, soprattutto di un uomo top. Penso che per lui la porta sia sempre aperta”

Vieira elogia Ramsey: “Giocatore straordinario”

L’allenatore francese esce allo scoperto: “Aaron è un top player, se vuole tornare a giocare in Premier può essere un gran colpo per diversi club”. Il gallese, come confermato anche da Allegri, è in uscita dalla Juventus. 

Genoa, preso Yeboah dallo Sturm Graz

Il Genoa batte il terzo colpo dopo Hefti e Ostigard. Chiusa la trattativa per Kelvin Yeboah, attaccante classe 2001 dello Sturm Graz. Arriva a titolo definitivo per 6,5 milioni di euro. Si rinforza in attacco il Genoa, che per 6,5 milioni di euro prende Kelvin Yeboah. 21 anni, punta dello Sturm Graz, è l’attaccante italiano che segna di più in Europa dopo Immobile. Per lui nella Bundesliga austriaca 11 gol in 18 giornate. Padre magazziniere, il fratello gioca in seconda categoria. Lo scorso settembre Yeboah è stato premiato con la convocazione nell’Italia U21. 

Roma, Maitland-Niles già in campo contro la Juve?

Dopo aver trovato l’accordo con l’Arsenal sulla base di un prestito secco per 500 mila euro più altri 500 di bonus, il contratto del centrocampista inglese è stato ufficialmente depositato in Lega. Complice anche la squalifica di Karsdorp, espulso per doppia ammonizione contro il Milan, Mourinho potrebbe già schierarlo contro la Juve. 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere