Come di consueto ogni sera facciamo il punto sulle trattative e sugli affari conclusi in Italiane all’estero con le notizie tratte da SkySport
Monaco, Clement è il nuovo allenatore
Philippe Clement è il nuovo allenatore del Monaco. Con tre titoli consecutivi vinti nel campionato belga (uno col Genk e due col Bruges) e una certa esperienza nelle competizioni europee (40 partite) ha firmato fino al 2024. Prende il posto di Kovac, esonerato con la squadra al sesto posto dopo 19 giornate.
Genoa, su Cassata c’è il Parma
Francesco Cassata, centrocampista classe 1997 di proprietà del Genoa, potrebbe scendere di categoria. Su di lui c’è infatti il Parma, oggi 14esimo in classifica in Serie B.
Spal, domani la chiusura col Lecce per Meccariello
La Spal cerca rinforzi in difesa. Per Biagio Meccariello è fatta, nella giornata di domani è prevista la chiusura della trattativa col Lecce.
Monza, fatta per Molina
Salvatore Molina, centrocampista classe 1992, passerà dal Crotone al Monza. Qui ritroverà Giovanni Stroppa, già suo allenatore in Calabria. Battuta la concorrenza di Benevento e Brescia.
Watford, fatta per Samir dall’Udinese
Il Watford ha messo le mani su Samir, difensore all’Udinese dal gennaio 2016. Pronto un contratto triennale. Per il classe 1994, pilastro della squadra di Gotti, in questa stagione 19 presenze e un gol.
Manchester United-Wolves, Cavani in campo dal 1′
Edinson Cavani, attaccante 34enne dello United, è stato schierato dal 1′ nella sfida di Premier contro il Wolverhampton. Un ulteriore attestato di stima da parte di Ralf Rangnick, che nelle ultime ore aveva ribadito la propria intenzione di non privarsi dell’ex Napoli: “Gli ho detto che voglio disperatamente che rimanga fino al termine della stagione e sa quanto io lo apprezzi e lo rispetti. Siamo impegnati ancora in tre competizioni e dunque avremo bisogno di lui”, le sue parole.
Cagliari, slittano le visite mediche di Goldaniga
È fatta per Edoardo Goldaniga, difensore del Sassuolo. Sono tuttavia saltate le visite mediche in programma, a causa della positività del giocatore: il trasferimento non è a rischio ma semplicemente rimandato a quando Goldaniga tornerà negativo. Sul suo profilo Instagram, il giocatore ha postato una story affermando: “Sto bene, spero a giorni di poter tornare operativo. Sono molto carico per quello che mi aspetta”. Costo del cartellino: 400 mila euro.
Serie A femminile, Alia Guagni ufficiale al Milan
Con una nota sul proprio sito ufficiale, il Milan ha comunicato l’arrivo di Alia Guagni. Di ruolo esterno, ha firmato un contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2023 e vestirà la maglia numero 37.
Sampdoria, ufficiale la risoluzione di Adrien Silva
La Sampdoria ha ufficializzato di aver risolto consensualmente il contratto di Adrien Silva. Il centrocampista portoghese – 44 presenze e un gol con la nostra maglia – in questa stagione ha collezionato 18 partite.
Genoa, ufficiale Hefti
È Silvan Hefti il primo rinforzo del Genoa. L’esterno svizzero arriva a titolo definitivo dallo Young Boys e indosserà la maglia numero 36. Nato a Rorschach il 25 ottobre 1997, ha vestito le maglie di San Gallo e successivamente Young Boys, club con cui ha vinto il campionato Svizzero nella stagione 20/21. In questa stagione Hefti ha totalizzato anche sei presenze e un gol in Champions League. Queste le parole del General Manager Spors: “Sono molto contento del fatto che siamo riusciti a convincere Silvan Hefti a unirsi a noi. Con lui rinforziamo la fascia destra con un giocatore giovane, ma di esperienza”.
Dall’Inghilterra: il Psg vuole convincere Mbappé a rinnovare
Jonathan Johnson, giornalista della CBS esperto di calcio francese, sostiene che il futuro di Kylian Mbappé non sarà deciso in questo mese di gennaio. Al contrario, il Psg proverà a convincere il proprio attaccante a rinnovare.
Sky Sports: anche la Juventus tratta Rudiger
Real Madrid, Psg, Bayern Monaco e Juventus hanno avviato in questo mese i colloqui con gli agenti di Antonio Rüdiger per un accordo precontrattuale. Il contratto del difensore 28enne con il Chelsea scade in estate. Il club vorrebbe rinnovarlo, ma l’ultima offerta presentata non è stata ritenuta all’altezza dal giocatore. Da considerare come l’allenatore ad interim del Manchester United Ralf Rangnick sia un ammiratore di lunga data del difensore, di cui conosce anche il fratello.
Atalanta ancora su Azmoun?
“Potrebbe essere una vera star del calcio iraniano e asiatico per gli anni a venire”. Così la Uefa celebra Sardar Azmoun, punta classe 1997 dello Zenit. Su di lui c’è l’Atalanta, che però non può offrire più di due milioni come ingaggio, mentre altri club sarebbero disposti a spingersi fino ai 3,5.
Samp, interessa Man del Parma
La Sampdoria è interessata a Dennis Man, ala destra classe 1998 del Parma. Per lui in stagione 11 presenze e due gol. Per ora tuttavia i due club non hanno ancora parlato di cifre e formule.

