Connect with us

Calciomercato

Juventus, terminato il casting per l’attaccante: il prescelto è Gianluca Scamacca

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe individuato in Gianluca Scamacca i l rinforzo giusto il suo reparto offensivo

Il responsabile dell’area sportiva della Juve, Cherubini, avrebbe già fatto la prima mossa riallacciando i contatti con l’ad del Sassuolo Carnevali. Per l’attaccante a Torino partono da una valutazione iniziale di 30-35 milioni, con un contratto a Scamacca da 1.5 milioni di euro a stagione. La situazione di bilancio del club bianconero impone però la ricerca di una formula di “pagamento dilazionato”, come quella messa in piedi per esempio (non senza fatica) per Manuel Locatelli. Allora non fu possibile inserire nell’operazione alcuna contropartita tecnica, anche tra i giovani dell’Under 23, ma stavolta l’opzione potrebbe essere riproposta al primo incontro, che potrebbe avvenire nella prima metà di gennaio.

La trattativa però non sarà affatto semplice e non solo per la complicata formula da trovare: il Sassuolo valuta il suo attaccante 40 milioni e, avendo appena ceduto Boga all’Atalanta non ha alcuna necessità di vendere. Inoltre il club neroverde avrebbe tutto l’interesse a trattenere il giocatore fino alla prossima estate per poi scatenare un’asta con l’inserimento di Inter, Milan e delle big inglesi.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere