calcio estero
Flamengo, scelto come allenatore Paulo Sosa ma la Polonia non ci sta: “Paghi la penale”
Paulo Sousa è pronto all’addio alla panchina della Polonia per ripartire dal Brasile e diventare il nuovo allenatore del Flamengo
Lo riporta il quotidiano Record, che spiega come il tecnico portoghese sia stato scelto dopo un lungo casting dalla società rossonera. L’annuncio sarebbe previsto ad ore, poi Sousa inizierà la nuova avventura in Brasile.
La federazione polacca ha respinto la richiesta di rescissione contrattuale da parte dell’attuale commissario tecnico della Nazionale, Paulo Sousa, ex tecnico della Fiorentina e giocatore di Juve, Inter e Parma. L’allenatore portoghese aveva avanzato tale richiesta dopo aver raggiunto l’accordo con i brasiliani del Flamengo: “Sono stato informato da Paulo Sousa che intendeva rescindere il contratto con la federazione polacca, di comune accordo, a causa di un’offerta di un altro club – ha scritto sui social Cezary Kulesza, presidente della PZPN -. Questo è un comportamento estremamente irresponsabile e incoerente con le precedenti dichiarazioni che l’allenatore ha fatto. Ho fermamente rifiutato”. Così ora il tecnico, con il supporto del Flamengo, sarebbe intenzionato a pagare una penale pur di andarsene.
(Fonte Sportmediaset)