È una giornata di grande ansia sul fronte infortuni per mezza Serie A. In giornata sono attesi infatti i bollettini medici degli esami strumentali di diversi giocatori che si sono infortunati nelle partite del turno infrasettimanale di ieri.
SIMON KJAER
Il difensore Simon Kjaer è uscito dal terreno di gioco ieri sera contro il Genoa, dopo soli 2 minuti – alla prima azione di gioco. Il danese è arrivato in mattinata alla clinica Columbus a Milano.
Secondo la Gazzetta, Le prime diagnosi parlano di trauma contusivo-distorsivo ma solamente gli accertamenti di oggi potranno verificare la reale identità dell’infortunio.
DAVIDE CALABRIA
Atteso il responso anche per Davide Calabria. Il terzino rossonero – reduce dall’infortunio patito contro la Nazionale – sta svolgendo gli esami alla clinica Columbus.
Calabria ha sofferto uno stiramento al polpaccio e il suo rientro potrebbe slittare tra due settimane, contro il Napoli.
KALIDOU KOULIBALY
Durante il match con il Sassuolo di ieri, Kalidou Koulibaly ha riportato un risentimento al flessore sinistro e si teme un risentimento. In ogni caso se ne saprà di più dopo gli esami strumentali di oggi.
Secondo quanto si legge su Il Mattino ciò significherebbe 30 giorni di stop, per cui il calciatore rientrerebbe direttamente nel 2022, pronto per la Coppa d’Africa.
FABIAN RUIZ
Dopo la gioia del gol, il dolore dell’infortunio: lo spagnolo del Napoli Fabian Ruiz si è accasciato a terra per un problema inguinale ed è stato sostituito durante il match con il Sassuolo.
Si attendono anche per lui i risultati degli esami di oggi. Spalletti è in apprensione, soprattutto perché davanti ha due gare impegnative che non dovranno essere sbagliate: Atalanta e Leicester.
Demme dovrebbe accelerare i tempi di recupero per scendere in campo al fiacco di Lobotka, che per la seconda gara consecutiva è riuscito a dimostrare le sue qualità.
LORENZO INSIGNE
L’infortunio patito da Lorenzo Insigne sembra invece non essere così serio come inizialmente sospettato.Il capitano ha lasciato definitivamente il campo nel primo tempo a Reggio Emilia zoppicando.
L’esterno sinistro aveva accusato un po’ di fastidio al termine della prima frazione, così Spalletti aveva deciso di non rischiarlo, sostituendolo con Elmas. Per il numero 24 dovrebbe trattarsi solo di un indurimento, dunque con un po’ di riposo e fisioterapia dovrebbe farcela per la partita contro l’Atalanta.
STEPHAN EL SHAARAWHY
Brutte notizie anche per Mourinho: nella sconfitta col Bologna il Faraone ha riportato un problema al polpaccio che l’ha costretto all’uscita nel secondo tempo.
Quasi certa la sua assenza contro l’Inter: il suo infortunio e i tempi di recupero verranno valutati nelle prossime ore.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre

