Connect with us

home

Caso plusvalenze, inchiesta sportiva sarà rapidissima: per i club coinvolti c’è il rischio illecito sportivo

Il mondo del calcio comincia a tremare perché- se non finirà a tarallucci e vino- i club coinvolti rischiano davvero grosso

L’accusa che viene rivolta alla Juventus, finita come noto al centro dell’inchiesta Prisma della Procura di Torino, è infatti quella di fatturazioni per operazioni inesistenti, un modo, cioè, per migliorare il bilancio e che – scrive il Corriere della Sera – per i magistrati configurerebbe l’esistenza di “un sistema malato” che, come emerso nei giorni scorsi, non coinvolgerebbe solo la Juventus.

L’inchiesta sarà breve e documenti e risultanze saranno presto girati alla Giustizia Sportiva, che sarà chiamata a quel punto a fare due conti per capire se si configuri il reato di illecito. Un reato grave che, come tale, potrebbe avere gravi conseguenze. 

Ma questa è una questione che sarà affrontata nei prossimi giorni e si lega, a doppio filo, alla “famosa carta che non deve esistere” di cui parlano in una intercettazione Cherubini e l’avvocato Cesare Gabasio e che potrebbe riguardare pagamenti arretrati dovuti a Cristiano Ronaldo e configurare, secondo gli inquirenti, un’ipotesi di “debito fuori bilancio”. Debito che, a livello sportivo, potrebbe aver modificato la rendicontazione da presentare per l’iscrizione al campionato. Dopo Cherubini e Arrivabene, nelle prossime ore sarà proprio l’avvocato Gabasio a essere ascoltato e a lui, in particolare, verrà proprio chiesto della carta fin qui mai trovata. Cosa ne verrà fuori, lo scopriremo. Nel frattempo l’inchiesta procede spedita e non si può assolutamente escludere che si allarghi a macchia d’olio. Con conseguenze drammatiche per tutto il sistema calcio italiano.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere