Conferenza stampa Veretout – Veretout ama fortemente la Roma e lo dimostra ogni volta nelle sue dichiarazioni. Il centrocampista, acquistato dalla Roma nel 2019 è subito diventato un giocatore imprescindibile per la rosa giallorossa in questi mesi, con Fonseca prima e ora con Mourinho. In queste settimane l’agente del giocatore, Giuffredi sta trattando il rinnovo del calciatore con Tiago Pinto, che vuole prolungare il contratto del calciatore.
Domani è una partita chiave, quasi una finale. Come la state vivendo? Ti aspettavi di arrivare a questo punto in queste condizioni?
“Sappiamo che è una partita molto importante. Giochiamo per vincere, perdere domani vuol dire essere fuori. Giocheremo come una finale, con entusiasmo”.
Hai riconquistato la nazionale. Ora quali sono i tuoi piani?
“Il primo obiettivo era fare grandi cose con la Roma e andare con la Nazionale. Sono molto contento di andare, adesso vorrei vincere con la Roma e arrivare il più in alto possibile. Il mio procuratore parla con la società e il direttore, la società sa cosa devo fare. Io sono romanista e voglio rimanere”.
A Genova hai giocato da regista. Come ti trovi in questo ruolo? Stai lavorando per continuare lì?
“MI trovo bene, l’ho fatto anche un anno a Firenze. Posso giocare sia come mezz’ala, mi piace quel ruolo perchè lì posso fare la differenza avanti e andare in profondità. Mediano è un ruolo diverso dove tocchi il pallone sempre ma faccio il ruolo che il mister mi chiede.”
Domenica sarai out per squalifica in campionato. Hai avuto un buon inizio e poi una piccola flessione. Il fatto di giocare tutte le partite può essere un handicap per te e Cristante?
“Ho iniziato bene il campionato, è difficile giocare sempre tutte le partite, ora ho recuperato molto bene, sto fisicamente molto meglio di un mese fa, mi dispiace di non giocare domenica prossima ma pensiamo a domani che è più importante. Domenica mi riposo ma poi c’è subito Bologna, non è un problema. Mi dispiace non aiutare la squadra domenica, ma ora penso a domani che è come una finale per noi”.

