Connect with us

home

Roma, Veretout: “Sono romanista e voglio rimanere qui”

Conferenza stampa Veretout – Veretout ama fortemente la Roma e lo dimostra ogni volta nelle sue dichiarazioni. Il centrocampista, acquistato dalla Roma nel 2019 è subito diventato un giocatore imprescindibile per la rosa giallorossa in questi mesi, con Fonseca prima e ora con Mourinho. In queste settimane l’agente del giocatore, Giuffredi sta trattando il rinnovo del calciatore con Tiago Pinto, che vuole prolungare il contratto del calciatore.

Domani è una partita chiave, quasi una finale. Come la state vivendo? Ti aspettavi di arrivare a questo punto in queste condizioni?
“Sappiamo che è una partita molto importante. Giochiamo per vincere, perdere domani vuol dire essere fuori. Giocheremo come una finale, con entusiasmo”.

Hai riconquistato la nazionale. Ora quali sono i tuoi piani?
“Il primo obiettivo era fare grandi cose con la Roma e andare con la Nazionale. Sono molto contento di andare, adesso vorrei vincere con la Roma e arrivare il più in alto possibile. Il mio procuratore parla con la società e il direttore, la società sa cosa devo fare. Io sono romanista e voglio rimanere”.

A Genova hai giocato da regista. Come ti trovi in questo ruolo? Stai lavorando per continuare lì?
“MI trovo bene, l’ho fatto anche un anno a Firenze. Posso giocare sia come mezz’ala, mi piace quel ruolo perchè lì posso fare la differenza avanti e andare in profondità. Mediano è un ruolo diverso dove tocchi il pallone sempre ma faccio il ruolo che il mister mi chiede.”

Domenica sarai out per squalifica in campionato. Hai avuto un buon inizio e poi una piccola flessione. Il fatto di giocare tutte le partite può essere un handicap per te e Cristante?
“Ho iniziato bene il campionato, è difficile giocare sempre tutte le partite, ora ho recuperato molto bene, sto fisicamente molto meglio di un mese fa, mi dispiace di non giocare domenica prossima ma pensiamo a domani che è più importante. Domenica mi riposo ma poi c’è subito Bologna, non è un problema. Mi dispiace non aiutare la squadra domenica, ma ora penso a domani che è come una finale per noi”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere