Connect with us

calcio estero

Barcellona, Xavi: “Miglior club. Tutti figli di Van Gaal, Cruyff, Guardiola, Luis Enrique…”

Riaccesa la passione a Barcellona dove Xavi è stato presentato come nuovo allenatore dei blaugrana. Le sue parole davanti a numerosi tifosi presenti per lui:

Molte grazie, sono molto felice. Grazie al club, ai tifosi, mi fate venire la pelle d’oca. Siamo il miglior club del mondo e lavoreremo con grande intensità per vincere. Il Barca non può permettersi di perdere e o pareggiare“.

In conferenza, numerosi i temi toccati.

Sui giovani: “Non dev’esserci pressione, al contrario contiamo su tutti, vogliamo vederli e che si divertano allenandosi”.

Gli insegnamenti di Pep Guardiola e Luis Enrique:Ho imparato molto da loro e anche da mio padre. Ho avuto molti allenatori e mi sono nutrito delle loro conoscenze. Tutti siamo figli di Van Gaal, de Cruyff, Guardiola, Luis Enrique…

Il gioco:Vogliamo pressare, essere aggressivi, non speculare. Non scopro nulla, sono le cose che hanno fatto grande la nostra storia“.

Messi:Mi ha augurato buona fortuna, è il migliore della storai di questo club. Ora pensiamo ai giocatori che abbiamo“.

Giornalista pubblicista e laureato magistrale in "Editoria e giornalismo," triennale in "Lingue e comunicazione", appassionato di calcio italiano e internazionale (soprattutto Inghilterra e Spagna), tecnologia e viaggi, amante del raccontare eventi soprattutto da inviato.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere