Connect with us

home

Sampdoria, il Presidente Ferrero domani atteso dal Tribunale fallimentare di Roma: ecco perché rischia anche il club doriano

Il presidente Ferrero è atteso da un appuntamento importante presso il Tribunale di Roma

Il numero uno della Samp, secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, dovendo fare fronte alla pesante situazione debitoria di alcune sue aziende, aveva fatto richiesta di accedere alle procedure previste dal concordato fallimentare. Una soluzione inizialmente accolta dai giudici, ma poi successivamente bloccata da un’istanza presentata da uno dei creditori, che evidentemente l’aveva giudicata poso soddisfacente.

Di qui, una nuova udienza dove i giudici fallimentari dovranno esaminare le nuove carte prodotte dal numero uno blucerchiato per soddisfare tutte le richieste. Non c’è certezza che il verdetto venga emesso già domani. Il commercialista di fiducia di Ferrero, Gian Luca Vidal, ha svolto un lavoro enorme che verrà prodotto in udienza, nella convinzione che ci sia la concreta possibilità per riprendere il discorso interrotto con il Tribunale, con una tempistica tutta da riscrivere, e comunque molto lunga. Ma se il piano non venisse accolto, Ferrero si vedrebbe costretto a intervenire personalmente per far fronte alle richieste dei creditori. Anche se buona parte del debito deriva da vecchie acquisizioni nel settore cinematografico.

La Samp, va ribadito, non è direttamente coinvolta dalla vicenda, facendo parte di un trust inattaccabile esterno alla vicenda, ma appartiene comunque al presidente Ferrero. E, per il futuro, si potrebbero aprire nuovi scenari, destinati forse a coinvolgere anche la società blucerchiata. Con quali modalità, è tutto da valutare.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere