home
Alle 18,30 sfida salvezza tra Venezia e Salernitana: le ultimissime di formazione
Stasera alle 18:30 al Penzo si affrontano Venezia e Salernitana
Le due squadre, entrambe neopromosse, non si sfidavano in Serie A dalla stagione ’98/’99. I ragazzi di Zanetti arrivano dalla sconfitta esterna subita al Mapei Stadium contro il Sassuolo, così come la formazione di Colantuono, reduce dal ko interno contro l’Empoli. Entrambe le squadre quindi andranno alla ricerca di punti pesanti che a fine stagione potrebbero fare la differenza, perché Venezia-Salernitana va considerata a tutti gli effetti uno scontro salvezza.
Zanetti ritrova Aramu e va verso lo schieramento di un 4-3-3. Insieme all’attaccante piemontese ci saranno Henry e Okereke, in gol nell’ultima uscita. A centrocampo, Busio è in forse a causa di una contusione alla caviglia: al suo posto è pronto Peretz. In difesa invece è previsto un solo cambio rispetto al match di Reggio Emilia: al posto di Ebuehi è favorito Mazzocchi.
VENEZIA (4-3-3) probabile formazione: Romero; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Peretz; Aramu, Henry, Okereke. All. Zanetti
Dopo la sconfitta contro l’Empoli, Colantuono pensa a diversi cambi. In difesa confermato il solo Strandberg, che sarà supportato da Gyomber al centro, con Zortea e Ranieri terzini. Kastanos, Di Tacchio e Obi comporranno il centrocampo a tre. In attacco confermato solo Ribery, che giocherà alle spalle di Bonazzoli e Djuric.
SALERNITANA (4-3-1-2) probabile formazione: Belec; Zortea, Strandberg, Gyomber, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Kastanos; Ribery; Bonazzoli, Djuric. All. Colantuono
(Fonte SkySport)