Connect with us

home

Cittadella-Venezia atto primo: stasera la gara d’andata con vista sulla Serie A

Cittadella

Saranno Cittadella e Venezia a contendersi l’ultimo posto disponibile per salire in Serie A, insieme a Empoli e Salernitana

Finale tutta veneta nei playoff di Serie B: è la seconda volta che accade nella storia, dopo la sfida sempre tra il Cittadella e il Verona nel 2019.

La gara d’andata è in programma stasera alle 21.15 al Tombolato: in caso di parità tra le due sfide, a qualificarsi in Serie A sarebbe il Venezia in virtù del miglior piazzamento in classifica.

La formazione di Paolo Zanetti ha infatti chiuso al quinto posto con 59 punti, mentre gli uomini di Venturato si sono classificati sesti a quota 57.

Entrambe le formazioni hanno raggiunto la finale partendo dal turno preliminare dei playoff.

Il Cittadella ha vinto 1-0 con il Brescia per poi eliminare il Monza: 3-0 all’andata e sconfitta 2-0 al ritorno, con brivido.

Il Venezia ha invece avuto la meglio sul Chievo nel primo turno (3-2 ai supplementari) e ha eliminato il Lecce: 1-0 per i veneti all’andata, 1-1 al ritorno.

La già citata sfida contro il Verona nel 2019 è stata l’unica finale playoff giocata dal Cittadella, mentre per il Venezia si tratta di una prima volta: i lagunari si erano fermati in semifinale nel 2017/18, con l’eliminazione per mano del Palermo.

Le due formazioni si sono affrontate nell’ultima partita di stagione regolare: 1-1 sempre al Tombolato, con le reti di Bocalon e Baldini. Il Cittadella è imbattuto in casa contro il Venezia in Serie B, con quattro vittorie e il pareggio nella sfida di maggio.

Il Cittadella è la squadra che ha giocato più partite nei playoff di Serie B, ben 15. Mentre il Venezia è ora a quota sei.

Il ritorno è in programma giovedì 27 maggio alle 21.30.

(Fonte Gazzetta.it)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home