Il tecnico portoghese, ha lasciato queste dichiarazioni alla vigilia del match
“Speriamo di fare una buona partita e un buon risultato. È una serata molto importante, decisiva per il passaggio del turno nella fase a gironi. Affrontiamo un avversario che è uno dei club più titolati al mondo, puntiamo a vincere“. Sergio Conceicao conosce l’importanza del match, due squadre che si giocano il destino europeo.
Il tecnico portoghese continua dicendo “Credo che tutta la squadra si esalti all’aumentare del livello di gioco è l’occasione di mettere in campo quello che abbiamo preparato nel lavoro settimanale. La cosa che conta è l’identità: si può vincere o no, ma conta l’identità“.
Su Ibra invece: “Non lo so se giocherà o meno, quello che so è che affrontiamo una squadra e non è formata soltanto da un giocatore. Ovviamente conosciamo le caratteristiche di Zlatan, è poderoso, ha qualità fisiche e tecniche fuori dalla media. Credo che sia uno dei migliori giocatori al mondo“.
Il tecnico chiude affermando che “la squadra che si difenderà meglio vincerà“, parla anche di Pioli “tutti lo conoscono: non serve parlare tanto di lui, quanto della sua squadra che poi è una sua derivazione alla fine“.
I punti di forza del Porto li conosciamo, lo abbiamo visto l’anno scorso contro la Juve, I rossoneri se vorranno portare a casa i tre punti dovranno essere il miglior Milan stagionale, staremo a vedere.

