Connect with us

home

La moviola del sabato: inesistente il rigore del Verona, giusto quello del Milan

Due rigori controverei nella serata di San Siro: ecco gli episodi da moviola così come analizzati dalla Gazzetta dello Sport

Due rigori nella stessa area, ma decisamente diversi. Perché quello a favore del Milan è senza dubbi, ma il primo a favore del Verona, che porta sul 2-0 i gialloblù, nonostante la conferma del Var di dubbi ne porta tantissimi. Quando Lazovic, imbeccato da Caprari, crossa rasoterra in mezzo, Kalinic entra in contatto con Romagnoli e va a terra. A velocità normale, si può essere anche tratti in inganno, perché il milanista tocca senz’altro l’attaccante croato. E Prontera concede il rigore. Ma al video non si può non vedere che è Romagnoli a prendere posizione e Kalinic, in ritardo, gli mette le gamba davanti e quindi è lui a fare fallo. Questo rigore andava tolto.

Invece, come detto, giusto concedere il penalty ai rossoneri. Sul bel tacco di Leao, Castillejo entra in area e Faraoni, sulla corsa, gli tocca la gamba d’appoggio. Non un fallo voluto, ma il contatto che fa cadere lo spagnolo è evidente. Per il resto, Prontera distribuisce una giusta dose di cartellini.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere