Calabria è intervenuto ai microfoni di Rai2, parlando del suo rapporto con Ibra, con la Nazionale e di Gigio Donnarumma
Sulla Nazionale: ” Italia-belgio sarà una partita di grande livello. Si parla di una delle squadre più forti del mondo. Stanno facendo bene da tanti anni, come noi, e sarà una grande sfida, bellissima. Non è sicuramente come la finale per il primo e secondo posto, però non dobbiamo sottovalutare la partita anche perché essendo una gara della Nazionale è ovvio che daremo sempre il 100%. Mancini ci ha detto che sarà importante sopratutto per il ranking, purtroppo non c’è in palio il primo posto, ma non è mai bello perdere. Vogliamo sempre vincere, le sensazione che ci sono dopo una vittoria sono impagabili quindi cerchiamo di ritrovarle”.
Su Donnarumma: ” Mi è dispiaciuto per Donnarumma che è un amico, siamo cresciuti insieme. lui ha fatto le sue scelte, altri hanno fatto le loro, poi ognuno deve prendersi le sue responsabilità. Rispetto il pensiero di ognuno ma sinceramente la penso in maniera diversa: io non avrei fatto una contestazione di questo genere, sopratutto perché per noi, quando indossiamo la maglia della Nazionale è importante fare una bella partita e non è mai bello che un proprio compagno venga fischiato cosi. Poi abbiamo perso sul campo e non per queste cose”.
Su Ibra: “Mi ha trasmesso la mentalità del lavoro. anche lui è cresciuto dal niente, ha talento ma ha una voglia frenetica di vincere, la voglia anche in allenamento e in partitele di dare tutto. Ha alzato sicuramente il livello della squadra e di tutti, credo che ci abbia davvero fatto bene perché è stato ed è uno dei top player in assoluto a livello mondiale. Giocare con lui ci ha dato tanto carica e anche se ultimamente non ha giocato tanto ci trasmette la sua energia da fuori e in campo, si vede”

