Connect with us

home

Nations League, stasera in Tv l’altra semifinale: per Belgio e Francia in palio c’è la finale con la Spagna

Belgio e Francia, avversarie questa sera all’Allianz Stadium di Torino, si giocano l’accesso alla finalissima di Nations League, in programma il dieci ottobre

Diretta Tv canale 20 ore 20,45

Per i Red Devils sarà l’occasione di riscrivere la storia dei confronti diretti con il Bleus, che hanno sempre vinto nei quattro precedenti disputati nelle fasi finali dei grandi tornei internazionali. In attesa dell’appuntamento più importante, vale a dire il Mondiale in Qatar, la prospettiva di sollevare un trofeo non può che stuzzicare Deschamps e Martinez.

Il trittico di gare a settembre ha regalato un en plein che è stato accolto con un entusiasmo piuttosto tiepido, per la modestia delle avversarie incontrate. Ora però si fa sul serio, motivo per cui Roberto Martinez si affiderà all’undici migliore possibile. Non è in discussione la titolarità di Courtois, davanti al quale dovrebbero agire in linea Alderweireld, Denayer e Vertonghen. Schieramento difensivo a tre, quindi, con Castagne e Carrasco in prima fila per i due slot esterni. In mezzo, a completare la cerniera, la tecnica di Tielemans e i centimetri di Witsel. Fantasia e tecnica al potere là davanti: il riferimento sarà ovviamente Romelu Lukaku, alle cui spalle giostreranno con ogni probabilità Kevin De Bruyne ed Eden Hazard.

L’eliminazione all’Europeo è un ricordo ancora vivido e doloroso. E soprattutto sembra aver lasciato degli strascichi, perché delle ultime tre gare i Bleus ne hanno vinta appena una, con la Polonia, racimolando soltanto due punti con Bosnia e Ucraina. Piegare il Belgio garantirebbe una bella botta di autostima. Per l’occasione Deschamps è pronto ad affidarsi al terribile duo Mbappé-Benzema, con Griezmann pronto ad innescarli qualche metro più indietro. La difesa, esattamente come quella belga, sarà a tre: Upamecano è il favorito per comporre la diga davanti a Lloris insieme a Varane e Kimpembe. Centrocampo muscolare con Pogba e lo juventino Rabiot, che dovrebbero essere cinti sugli esterni da Benjamin Pavard e Lucas Digne.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere