Connect with us

home

Da Conte a Inzaghi, contro il Sassuolo la svolta

Contro Dionisi, l’Inter cerca il salto di qualità

Sassuolo-Inter non è mai stata un partita qualunque. Proprio al Mapei Stadium l’anno scorso, l’Inter targata Conte divenne l’Inter di Conte, capace poi di finire a +12 dal Milan. C’è stata poi quella volta che Mazzari ne rifilò 7, ed è anche la partita della rottura tra l’ex capitino Icardi e la curva neroazzurra. Inzaghi e tifosi sperano anche che sia la partita della tanto attesa consacrazione di Calha e Dumfires. 

In generale Inzaghi non ha avuto moltissimo dal mercato operato dalla società, Correa è ancora a Verona, Dzeko in Champions è un altro giocatore. All’Inter serve continuità e un salto di qualità.

Il tecnico neroazzurro ha voluto difendere il turco, che dopo la partita con il Genoa, non ha offerto una certa stabilità e sicurezza, per di più nella stessa partita, cosa prevedibile, visto che al Milan ha alternato più ombre che luci.  Inzaghi ne parla cosi: “Sono molto soddisfatto di lui, la panchina di Kiev non era un riferimento al match con l’Atalanta”.

Il 20 turco ha un compito importante, aggiungere qualità alla costruzione del gioco, e sopratutto timbrare il tabellino dei marcatori, o con gol o assist. Ovvero quello che fa Luis Alberto alla Lazio, prima con Inzaghi e adesso con Sarri.

L’olandese è ancora preferito a Darmian, un buon segnale per Dumfires che cerca una buona continuità, in campo, forse anche, ai buoni allenamento svolti ad Appiano.

 

 

 

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere