Connect with us

Ultime news

Milan: Brahim Diaz è sempre più leader, ma il Real Madrid a fine stagione già pensa al controriscatto

Brahim Diaz ha impiegato un anno e poco più per prendersi il Milan. Nella passata stagione c’era Hakan Calhanoglu a chiudere il trequartista spagnolo, convincente ma non da meritarsi un ruolo da titolare assoluto. Quattro gol siglati in campionato, contro i tre di questo principio di annata, dove è stato decisivo praticamente sempre. Ultimo, ma non in ordine d’importanza ma solo di tempo, l’acuto con lo Spezia al Picco, quando a pochi minuti dalla fine ha sfruttato un passaggio di Saelemaekers, bravo a incunearsi nella difesa avversaria e centrare per l’accorrente Diaz. Non la rete più difficile della carriera, ma il punto esclamativo a una decina di minuti giocati.

Controriscatto Real Madrid
In questo momento Brahim Diaz è in prestito al Milan con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro. Come per Tomori, in caso di grande stagione, l’offerta rossonera sarà praticamente certa, quanto la permanenza no. Perché il Real Madrid ha la possibilità di controriscattarlo a 27 milioni, cinque in più rispetto a quanto dovrebbero versare i dirigenti meneghini. In questo caso, come per Morata qualche stagione fa, non ci sarebbe appello alla decisione merengue. Una situazione che porta qualche ombra nelle decisioni delle gerarchie, ma finché giocherà così – al netto della crescita di Maldini jr – Diaz può essere convinto di essere un faro del Milan attuale.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere