Connect with us

Ultime news

Torino, Juric e la cooperativa del gol: arrivate sette reti con sette marcatori diversi

Sette reti per sette marcatori diversi: così Ivan Juric sta continuando la costruzione del suo Toro, cercando di formare una cooperativa del gol. E, almeno a vedere le prime quattro giornate di campionato, il lavoro del tecnico prosegue a gonfie vele. Belotti è stato il primo e Verdi ha allungato la striscia ma furono marcature inutili nelle sconfitte contro Atalanta e Fiorentina, poi ecco che i granata si sono scatenati e si sono sbloccati: Sanabria, Bremer, Pobega e Lukic hanno steso la Salernitana, il colpo da biliardo di Pjaca contro il Sassuolo ha permesso di espugnare Reggio Emilia. Così, dopo appena 360 minuti di campionato, il Toro è già sul podio di questa classifica, pari con la Lazio e dietro soltanto all’Inter, che grazie alla goleada contro il Bologna ha portato a nove i calciatori andati in gol. Ed è una piacevole costante, perché anche l’anno scorso erano tanti i granata ad aver esultato almeno una volta: furono 17, esattamente come Inter e Udinese, per un terzetto di testa a “pari punti”. Anche Juric, con il suo Verona, non ha mai avuto un vero e proprio bomber, ma ha sempre lavorato di squadra. E se ha chiuso lo scorso campionato con 13 marcatori, l’anno precedente leggermente meglio con 14 giocatori mandati in rete.

I dati sarebbero potuti essere addirittura migliori se il palo non avesse respinto le conclusioni di Praet e Brekalo, andati vicinissimi alla prima esultanza vestiti di granata durante la trasferta di Reggio Emilia. Anche da questo aspetto si vede che è un Toro costruito con una rosa lunga e con alternative di qualità, con l’obiettivo di non far rimpiangere i titolari. E anche da questo punto di vista, il croato può sorridere: in tutte e quattro le sfide giocate fino ad oggi, chi è subentrato a gara in corso è andato in gol. E’ capitato a Belotti e a Verdi, si è ripetuto con Pobega, la conferma è arrivata con Pjaca al Mapei Stadium. Così, sono già diventati quattro i marcatori dalla panchina, un’arma in più a disposizione di Juric. Aspettando il Gallo Belotti, il quale sta provando a recuperare in vista della stracittadina contro la Juventus fissata per sabato 2 ottobre, il tecnico si gode la sua cooperativa del gol: questo rappresenta un altro motivo per guardare al futuro con ottimismo e pensare che le ultime stagioni così complicate siano soltanto un brutto ricordo.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere