Connect with us

home

I nostri pronostici per la 2ª giornata di Serie A

Ed eccoci con i pronostici targati Superscommesse.it della seconda giornata della Serie A.

 

Iniziamo subito con Udinese – Venezia, partita che apre la seconda giornata di campionato. Dopo aver fermato la Juventus pareggiando 2-2, gli undici di Gotti si preparano ad affrontare il Venezia, reduce dalla sconfitta con il Napoli. I friulani sono favoriti, ma la squadra di Zanetti cercherà di conquistare i suoi primi punti proprio ad Udine. 

Passiamo a Verona – Inter. Brutta partenza per il Verona, che ha esordito perdendo 3-2 con il Sassuolo. Discorso diverso per l’Inter, che ha vinto senza problemi con il Genoa per 4-0. Sulla carta non c’è storia: la formazione di Inzaghi è nettamente più forte. Ma il Verona ha bisogno di riscattarsi e di risalire in classifica. Sarà questa l’occasione giusta?

Continuiamo con Lazio – Spezia. Entrambe le squadre hanno conquistato punti nella prima giornata di Serie A. La squadra di Sarri ha vinto con l’Empoli, mentre quella di Thiago Motta ha pareggiato con il Cagliari. I biancocelesti vogliono continuare a vincere per rimanere a punteggio pieno, mentre gli spezzini hanno ancora l’amaro in bocca dopo la rimonta dei sardi. 

Atalanta – Bologna si affrontano dopo aver vinto entrambe la prima partita. Sono state gare sofferte, ma le due squadre sono riuscite a conquistare i tre punti. I bergamaschi hanno vinto nel recupero, mentre i bolognesi sono andati in svantaggio ben due volte, riuscendo però a recuperare. Gasperini e Mihajlovic dovranno preparare bene questa sfida, provando a fare meglio della prima giornata e vincendo più facilmente. 

Guardiamo adesso Fiorentina – Torino, una partita dall’esito molto incerto. La formazione di Italiano ha perso con la Roma domenica scorsa, e la stessa sorte è toccata agli undici di Juric, che hanno perso nel recupero contro l’Atalanta. Entrambe vogliono quindi i tre punti per scuotere la classifica e risalire di qualche posizione. 

Andiamo avanti con Juventus – Empoli. Sembrerebbe una partita dal risultato già scritto, ma dopo il pareggio con l’Udinese tutto può succedere. La Juve non può più fare passi falsi, e nonostante la probabile partenza di Cristiano Ronaldo deve vincere e convincere. L’Empoli viene invece dalla sconfitta casalinga contro la Lazio, e dovrà stare attento soprattuto in difesa, visto il potenziale offensivo della vecchia signora.

Osserviamo ora Genoa – Napoli, sfida tra due squadre gemellate. L’inizio di campionato è stato opposto per le due formazioni. Il Genoa ha perso 4-0 contro l’Inter, mentre il Napoli è riuscito a portare i tre punti a casa dopo la partita con il Venezia. I rossoblu hanno problemi soprattutto nella fase difensiva, e dovranno quindi stare attenti all’attacco del Napoli. I precedenti sono a favore dei partenopei, che hanno vinto tre delle ultime quattro sfide al Marassi. Andrà così anche questa volta?

Proseguiamo con Sassuolo – Sampdoria. Nonostante la partenza di De Zerbi, il Sassuolo ha vinto e convinto nella prima partita di campionato. Dionisi è infatti riuscito a continuare il lavoro dell’ex allenatore al meglio, inserendosi nel solco da lui lasciato. La Samp ha invece perso la prima partita, ma ha giocato bene e ci sono stati molti segnali positivi. Il punto debole di entrambe le squadre è la difesa, quindi le due formazioni dovranno stare attente e cercare di sbagliare il meno possibile.

Vediamo ora Salernitana – Roma. Dopo i successi in Conference League e la vittoria contro la Fiorentina, i giallorossi non hanno intenzione di fermarsi e vogliono conquistare i tre punti anche a Salerno. I granata hanno perso la prima partita in Serie A con il Bologna per 3-2, ma lo spirito è quello giusto. Dalla loro parte hanno il fattore casa e la stanchezza della Roma, che ha giocato già tre partite in dieci giorni. Basterà questo per far conquistare i primi punti alla Salernitana? O la Roma di Mou vincerà ancora?

Terminiamo con Milan – Cagliari, partita che tutti considerano scontata. Il Cagliari non vince al Meazza dal 1997, e interrompere questa striscia di risultati negativi sembra difficilissimo. Il Milan ha vinto la prima partita del campionato, mentre i rossoblu sono riusciti a pareggiare con lo Spezia dopo essere stati sotto di due goal per più di sessanta minuti. Riuscirà il Cagliari a vincere dopo 24 anni o continuerà la supremazia del Milan?

 

 

 

 

 

Udinese – Venezia​         27/08 ore 18:30

-Quote: il segno 1 è quotato a 1.80; il segno X è quotato a 3.80; il segno 2 è quotato a 5.00;

-Pronostico: Under 3.50

Verona – Inter​ 27/08 ore 20:45

-Quote: il segno 1 è quotato a 5.80; il segno X è quotato a 4.25; il segno 2 è quotato a 1.60;

-Pronostico: Goal sì

Lazio – Spezia                                                                                 28/08 ore 18:30

-Quote: il segno 1 è quotato a 1.36; il segno X è quotato a 5.40; il segno 2 è quotato a 9.50;

-Pronostico: 1

Atalanta – Bologna                                                                         28/08 ore 18:30

-Quote: il segno 1 è quotato a 1.37; il segno X è quotato a 5.75; il segno 2 è quotato a 9.00;

-Pronostico: Over 1.50 secondo tempo

Fiorentina – Torino                                                                        28/08 ore 20:45

-Quote: il segno 1 è quotato a 2.25; il segno X è quotato a 3.42; il segno 2 è quotato a 3.30;

-Pronostico: 1X

Juventina – Empoli                                                                         28/08 ore 20:45

-Quote: il segno 1 è quotato a 1.28; il segno X è quotato a 6.50; il segno 2 è quotato a 12.00;

-Pronostico: Over 2.50

Genoa – Napoli                                                                               29/08 ore 18:30

-Quote: il segno 1 è quotato a 6.25; il segno X è quotato a 4.50; il segno 2 è quotato a 1.55;

-Pronostico: 2

Sassuolo – Sampdoria                                                                   29/08 ore 18:30

-Quote: il segno 1 è quotato a 2.05; il segno X è quotato a 3.75; il segno 2 è quotato a 3.60;

-Pronostico: Goal sì

Salernitana – Roma                                                                        29/08 ore 20:45

-Quote: il segno 1 è quotato a 5.50; il segno X è quotato a 4.35; il segno 2 è quotato a 1.62;

-Pronostico: Goal + over 2.50

Milan – Cagliari                                                                               29/08 ore 20:45

-Quote: il segno 1 è quotato a 1.48; il segno X è quotato a 4.75; il segno 2 è quotato a 7.50;

-Pronostico: 1

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere