Connect with us

Ultime news

Superlega, niente sanzioni per i tre club promotori: per la Juventus, Champions League non a rischio

Mandato in pensione il fair-play finanziario – nato nel 2009 per costringere i club all’equilibrio tra spese e ricavi – la UEFA si prepara a definire un nuovo modello per evitare che lo strapotere di PSG e squadre inglesi rendi il calcio un gioco per pochissimi. Il 9 e il 10 settembre a Nyon è prevista una riunione plenaria in cui si studieranno nuove regole economiche e finanziarie, per poi ratificarle a febbraio e farle entrare in vigore da luglio 2022, con una transizione di una/due stagioni, stando a quanto rivela il quotidiano La Repubblica.

La questione Real, Barcellona e Juventus per la vicenda Superlega non è stata ritenuta urgente dalla Corte di giustizia europea: sui club ribelli pende il giudizio della Disciplinare UEFA, ma la loro Champions partirà regolarmente. la gestione governativa del calcio europeo, nella convention svizzera si discuterà se premiare i tifosi con una rappresentanza nel governo: sono stati loro a determinare il fallimento della scissione.

Fonte: La Repubblica

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere