Calciomercato
Napoli: il rinnovo di Koulibaly come quello di Insigne
Il mercato del Napoli è ancora fermo alla ricerca di un terzino sinistro, con il diktat di Aurelio De Laurentiis che è rimasto chiaro: prima vendere, poi comprare.
Il diamante pregiato della difesa del Napoli, Kalidou Koulibaly, è stato spesso messo sul mercato visto le molte pretendenti e la cospicua cifra richiesta da ADL (80-90 milioni) ma, soprattutto a causa della crisi dovuta dal Covid è rimasto in azzurro.
Il prezzo, per questo periodo storico caratterizzato dalla pandemia, è sceso a 50 milioni di euro, cifra abbastanza importante che ha portato molti club interessati a pensare prima di agire.
Sul difensore senegalese vigilava da molto tempo il PSG ma, dopo l’arrivo di Sergio Ramos, l’affare può definirsi saltato.
Ad ogni modo Koulibaly sta bene a Napoli e non si opporrebbe alla permanenza, con De Laurentiis che per il senegalese sta pensando anche al rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2023.
Il difensore percepisce 6 milioni, l’ingaggio più alto nella rosa di Spalletti, e per questo motivo il rinnovo potrà esserci solo con un ridimensionamento dello stipendio. Stessa trattativa valida per un altro rinnovo, quello di Lorenzo Insigne.