

Arrivare in Champions e dirsi addio, scrive oggi il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport sottolineando che il discorso riguarda Rino Gattuso, ma anche Kalidou Koulibaly, già da oltre un anno con la valigia pronta ma poi rimasto volentieri. In estate – si legge – la sua partenza sarà improrogabile perchè il club deve tagliare gli ingaggi ed il suo incide per il 10% (il difensore azzurro percepisce 11 milioni di euro lordi a stagione). Via anche Hysaj e Maksimovic in scadenza, che però sono tornati ad offrire prestazioni di livello.
Con Koulibaly in partenza, il quotidiano sportivo si focalizza sul possibile sostituto, rappresentato dall’ormai anche datato Marcos Senesi, argentino del Feyenoord. Già la scorsa estate fu abbozzata la trattativa in caso di partenza di Koulibaly. Il difensore 23enne ha da subito aperto al trasferimento a casa Maradona ed il Napoli potrebbe portare avanti la trattativa con una certa rapidità per una cifra intorno ai 15mln di euro.
Fonte: La Gazzetta dello Sport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero… Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.
