Connect with us

home

Milan, ti ricordi Rangnick? Il tecnico tedesco ha deciso di…cambiare lavoro!

Dopo aver salutato il gruppo Red Bull la scorsa estate, nell’ottica di un probabile passaggio al Milan poi naufragato, Ralf Rangnick, autentico artefice del miracolo Lipsia, è stato “costretto” a modificare la sua occupazione principale: quella di allenatore.

Dopo la conferma di Stefano Pioli sulla panchina del Milan, infatti, Rangnick, nonostante i numerosi contatti avuti, non è più riuscito a trovare una squadra pronta a dargli fiducia piena.

Dalla Germania hanno provato a convincere, invano, Rangnick soprattutto Eintracht Francoforte, Herta Berlino e Schalke 04; anche dei tentativi provenienti dall’Inghilterra hanno sortito il medesimo effetto.

Ecco, quindi, che Rangnick, a 63 anni, ha deciso di reinventarsi rimanendo, tuttavia sempre nel mondo del calcio: il tedesco ha, invero, deciso di fondare una società di consulenza calcistica.

Un nuovo progetto, dunque, cui Rangnick sembra volersi dedicare, ormai, a tempo pieno: “Convincermi a lasciare quest’incarico sarà molto difficile, servirebbe una grande offerta“. Queste le sue parole rilasciate alla Suddeutsche Zeitung.

La società di Rangnick ha, addirittura, un primo cliente, già, noto: i russi della Lokomotiv Mosca.

Rangnick diventerà, quindi, una sorta di mentore nel mondo del calcio; il modello da far seguire? Naturalmente quello Lipsia, ancora oggi garanzia di ottimi risultati.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere