Connect with us

Euro2020

Italia-Spagna, numeri e statistiche in vista della semifinale

Tutte le statistiche e i numeri dei precedenti tra queste due grandi nazionali storiche.

Italia-Spagna è uno scontro infinito. Un match che va avanti in maniera costante nell’epopea calcistica. Lo scontro Italia-Spagna è ormai un “classico” dei campionati Europei. Basti pensare che la partita di stasera oltre a sfornare una prima finalista, rappresenta anche la quarta partita di fila giocata tra le due nazionali nelle ultime 4 edizioni europee.

Per ben 11 volte gli spagnoli hanno trionfato sull’Italia, così come gli azzurri che sono a pari merito. Mentre 15 confronti si sono conclusi in parità. A favore dell’Italia vi è la differenza reti, con 43 gol azzurri contro i 40 delle Furie Rosse.

L’ultima sfida risale alla disastrosa sera del 2 settembre 2017, dove gli azzurri uscirono sconfitti per 3 a 0 con Ventura come commissario tecnico. Quella sfida condannò l’Italia, che di lì a poco non riuscì a qualificarsi per i mondiali in Russia. L’Italia è rimasta l’unica squadra con il 100% di successi a Euro2020 mentre la Spagna ha pareggiato le prime due partite del girone contro Svezia e Polonia.

L’Italia è attualmente settima nel ranking Fifa mentre la Spagna è sesta. Le Furie Rosse hanno in bacheca 3 campionati Europei mentre la nazionale italiana soltanto uno. Entrambe sono reduci da un periodo calcistico non facilissimo ed entrambe hanno fame di vittoria.

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Euro2020

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere