Connect with us

Euro2020

Italia, la forza del gruppo batte la forza dell’individualità

L’Italia di Mancini vola in semifinale e dimostra ancora una volta che il gruppo vale più dell’individualità.

L’Italia con grande spirito di squadra, dopo aver battuto un Belgio favorito alla vittoria finale, dimostra come la compattezza di un gruppo possa fare la differenza. Sono ragazzi che hanno fame di vittoria, voglia di vincere, di divertirsi e di divertire.

Il merito è sicuramente del CT Mancini, in grado di lavorare sulla mentalità e sull’affiatamento di questi ragazzi. La nazionale del Mancio sta facendo sognare tutti gli Italiani, e magari sta facendo riflettere altre nazionali fuori dal torneo.

Questi ragazzi infatti stanno dimostrando a nazionali come Francia, Germania e Belgio che il significato puro di gruppo è superiore all’aspetto individuale. L’Europeo sta mettendo in risalto questa peculiarità, che nazionali come quelle citate non hanno mostrato.

Non sempre le giocate da solisti portano ai successi. Comunque vada questo atto conclusivo dell’Europeo, per l’Italia sarà un successo, perché orgogliosamente è rinata da zero e orgogliosamente si è ripresa il suo posto nell’olimpo delle grandi nazionali.

 

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Euro2020

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere