Connect with us

Euro2020

Euro2020, verso Italia-Belgio. Numeri e statistiche del big match

In vista del quarto di finale di venerdì 2 luglio, scopriamo le statistiche sul big match Italia-Belgio.

Venerdì 2 luglio sarà il giorno del giudizio per queste due grandi nazionali, il cui obiettivo è quello di arrivare fino in fondo. L’ultima partita tra Italia e Belgio, è stata disputata nella fase a gironi di Euro 2016, dove Giaccherini e Pellè sancirono la vittoria per gli azzurri.

L’Italia ha vinto 14 dei 22 precedenti mentre il Belgio ha battuto gli azzurri solo 4 volte. 4 sono anche i pareggi, dei quali 2 nelle gare ufficiali. Entrambe arrivano a questo quarto di finale dopo un trionfo assoluto nei rispettivi gironi, vinti a punteggio pieno.

Il Belgio, al primo posto del ranking Fifa, è la nazionale favorita per la vittoria finale. L’Italia, decima nel ranking Fifa, è stata valutata come possibile outsider. L’unica volta in cui i diavoli rossi hanno battuto ed eliminato l’Italia in Europeo, era nell’edizione 1972, con un 2 a 1 finale proprio ai quarti.

Entrambe le nazionali hanno mostrato un lavoro di squadra incredibile, entrambe con un solo gol subito. L’Italia ha realizzato 9 gol, uno in più rispetto al Belgio. Sarà dunque una partita tesa o scoppiettante?

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Euro2020

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere