Connect with us

Calciomercato

Fiorentina, casting allenatori. Italiano in vantaggio su tutti

Dopo l’addio imminente di Gattuso, la viola è alla ricerca di un nuovo tecnico. Ma le piste portano ad Italiano…….

La rottura totale e il successivo addio di Gennaro Gattuso, ha creato scompiglio nella dirigenza della Fiorentina, la quale si ritrova a dover trovare quanto più in fretta un nuovo tecnico. Le voci girano e le indiscrezioni spuntano facilmente, ma i profili apprezzati sono principalmente tre.

Una prima strada porterebbe a Rudi Garcia, che non allena più il Lione. L’ex Roma potrebbe diventare il nome caldo per la panchina essendo gradito dalla società e in modo particolare dal presidente. Inoltre il nome di Garcia era stato avvicinato al club viola anche nei mesi scorsi.

Altro nome importante è quello di Claudio Ranieri, il quale oltre a godere di una grande esperienza nel proprio curriculum, conosce bene anche la piazza. Potrebbe essere questa la mossa più importante in un momento delicatissimo per la Fiorentina. Per adesso non ci sono stati contatti ufficiali  ma il nome piace.

Ma il tecnico in vantaggio è Vincenzo Italiano. Infatti l’attuale tecnico dello Spezia gode di un’ottima stima da parte della società viola e i contatti tra Commisso e la società ligure sono molto intensi. La figura di Italiano piace soprattutto per il suo metodo di preparazione e per la gestione accurata dello spogliatoio. Sarà lui dunque il nuovo allenatore?

 

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere