Connect with us

Euro2020

Euro 2020, le partite di oggi: Francia-Germania e Portogallo-Ungheria

Agli Europei itineranti è il giorno del debutto del girone di fuoco, quello delle big Francia, Germania e Portogallo

L’attesa è tutta per la sfida tra i campioni del mondo della Francia e la Germania, in programma questa sera a Monaco di Baviera.

Prima, invece, sarà la volta del Portogallo di Cristiano Ronaldo, detentore del titolo continentale, sfidare l’Ungheria nella bolgia di Budapest.

FRANCIA-GERMANIA ORE 21

Una supersfida che “sa” di finale, nel girone di ferro tra le favorite per la vittoria finale di Euro 2020. E’ anche un ‘classico’ del calcio continentale, la partita che vedrà opposte, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, Francia e Germania. E’ ovviamente grande l’attesa per lo scontro tra le nazionali vincitrici delle due ultime edizioni dei Mondiali, che condividono il girone con i campioni d’Europa in carica del Portogallo.

La freschezza e la velocità di Mbappé, unita a qualche screzio con Giroud, la potenza di Pogba da una parte e la storica compattezza della Mannschaft, che pure in una fase di transizione va sempre o quasi in fondo a tutte le competizioni. Chi vince farà un passo decisivo verso la fase successiva.

Rispetto al passato, i tedeschi possono contare su un attacco molto mobile, con Gnabry, Werner o Sané.

UNGHERIA-PORTOGALLO ORE 18

Nessuno come lui ha mai giocato cinque Europei, ma l’unico pensiero che Cristiano Ronaldo giura di avere in testa e’ vincere il secondo di fila. A ridosso del debutto contro l’Ungheria a Budapest non c’e’ spazio quindi per le preoccupazioni sul Covid, che ha privato il suo Portogallo campione in carica di un’arma importante come Joao Cancelo.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Euro2020

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere