Calciomercato
Serie A, le ultime news di calciomercato: le trattative più importanti della giornata
Nell’interesse generale per gli Europei, va avanti il mercato tra nomi caldi e trattative già avviate.
Gli Europei proseguono e il mercato si infittisce sempre più di notizie e trattative bollenti. Il primo nome è Memphis Depay, l’olandese in scadenza con il Lione, è molto vicino all’approdo al Barcellona di Koeman e quindi si allontana sempre di più l’ipotesi di vederlo in bianconero.
Nel frattempo a Milano, sponda nerazzurra, vanno avanti i contatti tra Hakimi, Psg e Chelsea. Il marocchino potrebbe lasciare il club nelle prossime settimane e si è alla ricerca di un degno sostituto. Un nome a sorpresa delle ultime ore è Marcos Alonso, l’ex viola è in scadenza nel 2022 e potrebbe essere utilizzato come contropartita nell’affare Hakimi.
Nell’orbita Milan invece è sempre più insistente la pista Junior Firpo, il quale sarebbe stato scelto come vice Hernandez. Probabilmente la trattativa andrà a buon porto anche grazie all’agente del calciatore, lo stesso di Brahim Diaz.
A buon punto la trattativa Xhaka-Roma, infatti il centrocampista dell’Arsenal sarebbe l’obiettivo numero uno per il nuovo assetto di Mourinho. Lazio e Napoli invece stanno lavorando principalmente alla questione cessioni.