Connect with us

Ultime news

Lazio: Caicedo e Radu pronti a lasciare il club per raggiungere Inzaghi a Milano

I primi approcci, le prime offerte e i primi no. Inzaghi chiama Caicedo e e Radu, li vuole con sé nella nuova esperienza all’Inter: uno per fare il vice Lukaku, l’altro il vice Bastoni. Conoscono il suo modo di giocare, sanno quali sono i suoi principi, cosa chiede e – anche a livello economico – potrebbero essere dei comprimari perfetti rispetto alle attuali seconde linee più costose: Sanchez ne è un esempio eclatante. Sulla carta, se l’Inter volesse affondare, la trattativa (perché si dovrebbe discutere solo di Caicedo, visto che Radu è in scadenza il 30 giugno) sarebbe piuttosto facile. Se non fosse però per gli attuali rapporti tra Lotito e l’Inter. O meglio, tra Lotito e il suo ex figliol prodigo, Inzaghi, che l’ha abbandonato all’improvviso per i colori nerazzurri. Il presidente della Lazio è rimasto scottato, la sua virata su Sarri lo testimonia, e farà di tutto per non facilitare le cose all’ex allenatore biancoceleste. Niente sconti, ma anzi, cercherà di alzare e tirare la corda il più possibile. Le cifre, ora. Caicedo è valutato 5 milioni (è in scadenza nel 2022), l’Inter ne ha offerti 3 ma la Lazio non lo lascerà andare a Milano per meno di 7-8. Una distanza al momento importante, ma siamo soltanto agli albori di una possibile operazione.

In fase più avanzata quella per Radu, prossimo a lasciare Formello a parametro zero. Se Inzaghi fosse rimasto alla Lazio, avrebbe sicuramente rinnovato il contratto. Con Sarri in panchina, ora che cambieranno tante cose a livello difensivo, può far più fatica a giocare e le percentuali di una sua permanenza si sono ridotte sensibilmente. Inzaghi l’ha avuto prima come compagno, poi come giocatore dentro lo spogliatoio, di cui era uno dei leader e simboli: sarebbe il profilo perfetto per aiutarlo all’Inter. Si sono sempre supportati a vicenda nei momenti difficili, ne sono sempre usciti a testa alta. E ora potrebbero incontrarsi di nuovo: non a Roma ma a Milano.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere