Connect with us

home

Playoff Serie B, Il Cittadella spazza via il Monza: la gara d’andata finisce 3-0

Il Cittadella, grazie alla tripletta di Baldini, vince 3-0 contro il Monza

I veneti, dopo aver eliminato nel turno precedente il Brescia, ipotecano l’accesso all’ultimo atto.

Nella gara di ritorno basterà un risultato positivo o una sconfitta con non più di due gol di scarto per avere la meglio sulla squadra di Brocchi.

Decisiva la scelta di Venturato di affidarsi dall’inizio a Baldini, man of the match con una strepitosa tripletta: l’attaccante è devastante fin dalle prime battute, con due reti nel giro di 22 minuti che indirizzano la sfida a favore dei padroni di casa.

La reazione dei lombardi non c’è quasi mai, se non con Frattesi che prova a trascinare i suoi e crea l’occasione più pericolosa nel secondo tempo, ma la gioia finale è ancora di Baldini che sigla il terzo gol personale a cinque minuti dal termine e, probabilmente, chiude i giochi qualificazione in vista della finale.

TABELLINO

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Frare (29′ Perticone), Adorni, Donnarumma; Vita, Iori (75′ D’Urso), Branca (63′ Gargiulo); Proia (63′ Pavan); Tsadjout (75′ Ogunseye), Baldini. All. Venturato
 

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Bettella, Paletta (14′ Scaglia), Pirola; Sampirisi, Frattesi, Barberis, Armellino (63′ Colpani), Carlos Augusto (83′ D’Alessandro); Diaw (63′ Gytkjaer), Mota Carvalho (83′ Balotelli). All. Brocchi

Ammoniti: Frattesi (M), Branca (C), Adorni (C), Iori (C), Diaw (M), Proia (C)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere