Connect with us

home

Supercoppa Serie C, ecco il calendario: si comincia con Perugia-Como

In base ai risultati conseguiti al termine del Campionato Serie C 2020-2021, le sottonotate società classificate al primo posto dei rispettivi gironi, sono ammesse alla disputa della 21a Edizione della Supercoppa Serie C:

GIRONE A

COMO

GIRONE B

PERUGIA

GIRONE C

TERNANA

La Supercoppa verrà organizzata direttamente dalla Lega Pro, con la collaborazione delle tre Società, secondo le norme previste dal Regolamento della Supercoppa, di cui al Com. Uff. n. 162/L del 12.04.2021 di Lega Pro.

Si riporta il calendario della 1a Giornata della Supercoppa Serie C.

SABATO 08 MAGGIO 2021

1 a GIORNATA

PERUGIA – COMO

Riposa: TERNANA

Modalità di svolgimento

Le tre società ammesse formeranno un “Girone a 3” con tre giornate di calendario con gare di sola andata. Verranno assegnati tre punti per ogni vittoria ed uno per il pareggio. Ogni società effettuerà una gara interna e una gara in trasferta con le modalità di seguito riportate:

1 a giornata Sabato 08 Maggio 2021 – sono individuate le due società che disputeranno la prima gara e quale delle due ospiterà l’evento; 447/857

2 a giornata Sabato 15 Maggio 2021 – la gara verrà disputata tra la società che ha riposato la prima giornata e quella che avrà perso la prima gara o, in caso di pareggio, che avrà disputato la prima gara in casa;

3 a giornata Sabato 22 Maggio 2021 – verrà disputata la gara tra le due società che non si sono incontrate in precedenza. La squadra classificata al primo posto del “Girone a 3” risulterà vincente la “Supercoppa Serie C 2020-2021”.

Nel “Girone a 3”, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettiva posizione in classifica al termine delle tre giornate, si terrà conto nell’ordine:

a) della differenza reti nelle gare del “Girone a 3”;

b) del maggior numero di reti segnate nelle gare del “Girone a 3”;

c) del maggior numero di reti segnate nella gara esterna del “Girone a 3”;

d) del sorteggio tra le squadre se permarrà la situazione di parità.

DISPOSIZIONI GARE – EMERGENZA COVID-19

A parziale modifica del Com. Uff. n. 162/L del 12.04.2021 si rende noto che per la disputa delle gare ufficiali della Supercoppa Serie C saranno applicate le disposizioni presenti nel Com. Uff. n. 175/L del 19.04.2021.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere