Connect with us

Ultime news

Milan, rinnovo Calhanoglu e Donnarumma ancora in bilico: ecco la nuova strategia di Maldini


Il confronto a Milanello tra una delegazione di tifosi del Milan e Gigio Donnarumma arriva in un momento delicatissimo della stagione. Gli ultras hanno chiesto chiarezza al portiere, soprattutto sulle voci di un possibile passaggio alla Juventus a fine stagione. Ma in particolare, di rinnovare il contratto prima della gara di domenica, dove il Milan affronterà proprio la Juve e sarà un match decisivo per la Champions. Sarà quasi uno spareggio e avere in porta Donnarumma potrebbe essere un problema. Tuttavia nella giornata di ieri è intervenuto il direttore tecnico Paolo Maldini, che ha subito chiarito che la decisione sulla titolarità o meno del portiere spetta alla società e all’allenatore, ma non alla tifoseria: “E’ importante ribadire con fermezza che nessuno al di fuori del Milan può decidere chi gioca e chi rinnova. Certe scelte competono all’allenatore per quanto riguarda il campo, e al Club per le questioni contrattuali”, ha spiegato Maldini all’Ansa. “Quello che è accaduto sabato mattina con Donnarumma non aiuta”, ha commentato Maldini.

Il club dunque ha deciso di cambiare strategia. Per salvaguardare gli equilibri nello spogliatoio, e in particolare dei giocatori in scadenza come Donnarumma e Calhanoglu, ha deciso di rinviare ogni discorso sul futuro al termine del campionato. “Da questo momento – ha aggiunto Maldini – ogni singola trattativa per i rinnovi viene congelata fino alla fine della stagione, per permettere alla squadra di concentrarsi unicamente sul campionato. Nel frattempo, continueremo a tutelare i nostri calciatori come abbiamo sempre fatto”. Tutto congelato, ogni discorso dopo il 23 maggio quando i rossoneri sfideranno l’Atalanta nell’ultimo match del campionato.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere