Connect with us

home

Juventus, ecco come sarà la squadra di Allegri: intorno a Dybala muscoli e qualità

Allegri sa adattare modulo e gioco agli uomini. Molti li conosce già, sui giovani lavorerebbe per completarne l’inserimento.

Il futuro di Ronaldo, scrive Gazzetta.it, è il primo bivio perché senza il portoghese Max potrebbe riportare al centro del progetto Dybala, magari in un 4-2-3-1 in cui Kulusevski e Chiesa possono essere complementi perfetti sugli esterni.

Allegri ha definito Morata attaccante che può ricoprire ogni ruolo offensivo: anche quello di centravanti, se lo spagnolo resterà. E Moise Kean, obiettivo di mercato, è stato lanciato proprio dal tecnico livornese.

Necessità di rifondare e rinforzare il centrocampo. Allegri ha già allenato Bentancur, che vede solo come interno di centrocampo, e non da “play” davanti alla difesa. Arthur, il cui futuro torinese è “obbligato” anche per una quotazione monstre, ha giocato le sue stagioni migliori non da regista: mediano di tocco e pensiero nel 4-2-3-1 dei brasiliani (con un muscolare vicino), interno sinistro nel 4-3-3 del Barça, con un incursore a destra (Rakitic) e un play difensivo al centro (Busquets). Sono due moduli che Allegri può usare, per il secondo Locatelli può essere un’aggiunta gradita.

Le potenzialità di McKennie sono ancora da esplorare, Rabiot sembra più “funzionale” di Ramsey, ma per tutti una cessione è possibile in caso di giusta offerta.

In difesa non mancano le risorse, con De Ligt, Demiral e il giovane Dragusin in rampa di lancio, Bonucci a rappresentare la continuità e Chiellini che potrebbe ricevere l’offerta di rinnovo. Tanto più che in rosa manca un’alternativa come centrale di sinistra: nel ruolo Allegri chiederà un’aggiunta, così come servirà un terzino sinistro oltre ad Alex Sandro (a destra ok Cuadrado e Danilo).

L’unico problema che Max aveva con Szczesny era scriverne il nome sulla lavagna ma cominciare un nuovo ciclo con il portiere della Nazionale può dare certezze.

(Fonte Gazzetta.it)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere