La Bundesliga International e Sky Italia rafforzano la loro partnership fino al 2025
Francoforte, 30 aprile 2021 – La Bundesliga International, filiale della DFL Deutsche Fußball Liga, ha concordato un accordo quadriennale con Sky Italia fino alla fine della stagione 2024-25.
Il nuovo accordo, che ha inizio nella stagione 2021-22, include i diritti per le partite della Bundesliga e della Bundesliga 2, i play-off della Bundesliga per la retrocessione e la Supercoppa tedesca, oltre a trasmissioni aggiuntive come gli highlights e i programmi “Bundesliga Weekly”.
Tra le più importanti emittenti sportive italiane, Sky Italia continuerà a trasmettere la massima serie tedesca sui suoi canali in abbonamento, oltre a utilizzare tutte le sue piattaforme digitali e social per promuovere la Bundesliga. Oltre alle dirette, Sky produrrà un approfondimento settimanale live dedicato alla Bundesliga, all’interno del suo programma di calcio internazionale EuroShow, in onda sul canale di notizie sportive dell’emittente, Sky Sport24. Inoltre, Bundesliga International e Sky Italia lavoreranno in parallelo per creare più opportunità di contenuti, avvicinando i grandi nomi del campionato tedesco ai tifosi di tutta Italia.
Robert Klein, CEO di Bundesliga International, ha dichiarato: “C’è una grande e ricca storia tra il calcio tedesco e quello italiano e la nostra partnership con Sky Italia ha alla base molti anni di fiducia e rispetto reciproci – per questo siamo lieti di poter annunciare questa estensione. I nostri tifosi in Italia avranno il meglio della Bundesliga e si aspettano nuovi contenuti interessanti, dal momento che continueremo a innovare insieme a Sky Italia”.
Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky Italia, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo e di poter continuare a trasmettere la Bundesliga, uno dei campionati più prestigiosi del panorama calcistico internazionale. Gli abbonati Sky potranno così vivere le emozioni del grande calcio europeo, a testimonianza di quanto Sky creda e continui a investire nello sport più spettacolare del mondo. Le grandi sfide tra i top club del campionato tedesco e i loro campioni saranno raccontate con il solito mix di passione e competenza che da sempre distingue il team di Sky Sport”.
La Bundesliga è stata trasmessa per la prima volta su Sky Italia durante il suo anno inaugurale, e sono state trasmesse le partite per tutta la stagione 2003-04. Da allora, la Bundesliga ha accolto nel suo campionato calciatori italiani campioni del mondo, come Luca Toni e Andrea Barzagli, e allenatori leggendari come Carlo Ancelotti.

