Connect with us

home

Berardi ribalta la Viola: il Sassuolo vince 3-1 e fa tremare la Fiorentina

Il Sassuolo batte 3-1 la Fiorentina nel terzo anticipo della 31esima giornata di Serie A, conquistando la seconda vittoria consecutiva

I neroverdi vanno sotto al 31′ puniti da un gioiello di Bonaventura, ma ribaltano il match nella ripresa grazie ai due rigori di fila trasformati dal neo entrato Berardi (59′ e 62′) e al gol di Lopez (75′).

La Viola rischia ora di vedere assottigliarsi pericolosamente il margine sulla zona retrocessione.

Ora a Firenze devono davvero guardarsi le spalle. Gli 8 punti che la Fiorentina conserva di margine sulla zona retrocessione restano un tesoretto importante, ma la vittoria manca ormai da 4 giornate e a preoccupare è soprattutto la tenuta mentale della squadra.

Nel primo tempo la Viola soffre, ma si compatta a dovere, sfrutta al meglio ogni ripartenza, crea più occasioni del Sassuolo e chiude meritatamente in vantaggio.

Poi, con l’ingresso dello scatenato Berardi, va in confusione e crolla: due rigori frutto di imbucate e di ingenuità del reparto difensivo e nessuna vera reazione al colpo subito.

I ragazzi di De Zerbi, al contrario, non si fanno demoralizzare dai pochi spazi trovati nei primi 45′, sfruttano al meglio i cambi e conquistano una vittoria meritata, anche per la tanta qualità e per le splendide giocate messe in campo. La classifica dei neroverdi non ha più molto da dire, ma il tecnico bresciano non può che essere soddisfatto.

IL TABELLINO

Sassuolo-Fiorentina 3-1

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli 6,5; Muldur 6 (41′ st Marlon sv), Chiriches 6,5, Ferrari 5,5, Rogerio 5,5 (1′ st Kyriakopoulos 6); Obiang 6,5, Lopez 7; Traorè 5,5 (1′ st Defrel 6,5), Djuricic 6 (1′ st Berardi 7,5), Boga 6,5; Raspadori 6 (31′ st Locatelli 6).

Allenatore: De Zerbi 7

Fiorentina (3-5-2): Dragowski 5,5; Milenkovic 6, Pezzella 5, Caceres 6; Venuti 5 (33′ Malcuit 6), Bonaventura 6,5 (26′ st Callejon 5,5), Pulgar 5,5, Castrovilli 6 (26′ st Eysseric 5,5), Biraghi 6,5 (38′ st Kouame sv); Ribery 6, Vlahovic 5,5.

Allenatore: Iachini 5,5

Arbitro: Aureliano

Marcatori: 31′ Bonaventura (F), 14′ st rig. e 17′ st rig. Berardi (S), 30′ st Lopez (S)

Ammoniti: Traorè (S), Castrovilli (F), Milenkovic (F), Lopez (S), Biraghi (F), Obiang (S), Eysseric (F), Pulgar (F)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere