Connect with us

Ultime news

Lazio, in arrivo quattro gare fondamentali: in palio c’è l’accesso alla prossima Champions League

Due scontri diretti, con squadre che la precedono in classifica e al momento favorite per la Champions, nell’ultima settimana di aprile. Il 22 a Napoli e il 26 all’Olimpico contro il Milan, al momento 2° in classifica a +8 dai biancocelesti, che però dovranno recuperare la partita col Torino. Sarà questo lo snodo verità per la Lazio, che potrebbe fare all-in in quattro giorni. Tutto o niente. I due confronti con le dirette concorrenti però varranno oro soltanto se Immobile e co. non dovessero perdere punti pesanti contro Hellas Verona e Benevento, le prossime due avversarie prima della trasferta al San Paolo. Evitare cadute rumorose come quelle dell’andata (sconfitta in cada con il Verona e pareggio al ‘Vigorito) è la condizione sufficiente e necessaria per arrivare con fiducia e carica al momento clou della stagione. Che la Lazio vuole affrontare con Inzaghi in panchina: il tecnico, positivo al Covid, salterà sicuramente l’Hellas Verona: spera almeno di rientrare il 22 aprile contro Gattuso.

Le tre vittorie consecutive, tutte con un gol di scarto contro Crotone, Udinese e Spezia, hanno ridato nuova linfa al gruppo biancoceleste, consapevole di non poter più sbagliare. C’è voglia di riscatto, a Formello, per riprendersi ciò che l’Hellas ha tolto a dicembre. Uno dei momenti più bassi dell’annata laziale. Che poi è stata raddrizzata e adesso sembra aver preso un’altra piega. Soprattutto se tutti hanno lo stesso spirito di Luis Alberto, sceso in campo con una caviglia mal ridotta. Sacrificio e fame, oltre a un pizzico di intelligenza e lucidità. Ciò che non hanno avuto invece Lazzari e Correa con lo Spezia: il primo, ingenuamente, è caduto nel tranello provocatorio di Agudelo e si è beccato un rosso diretto, mentre il secondo ha ricevuto un doppio giallo nell’ultimo minuto di gioco. A questo punto del campionato, ingenuità così possono costare di doppio: per fortuna il giudice sportivo non ha calcato la mano su Lazzari, che sarà squalificato solo una giornata e non due come temevano a Formello.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere