Connect with us

Ultime news

Inter e la strategia di Zhang: “Vincere lo scudetto, per vendere il club ad un prezzo più alto”

La volata in vetta alla classifica di Serie A dell’Inter potrebbe produrre effetti significativi sulle vicende societarie del club. Le negoziazioni per la cessione delle quote (di minoranza o maggioranza) sono infatti congelate – si apprende dal quotidiano sportivo  Tuttosport -, in attesa proprio del verdetto sullo Scudetto, che appare sempre più vicino. Questo rinvio è legato a due motivazioni principali: Steven Zhang, consapevole che nessuna proprietà straniera ha mai vinto in Italia, vuole vivere questo epilogo da presidente.

E poi c’è l’aspetto prettamente economico, perché la conquista del titolo potrebbe far lievitare la valutazione del club, avvicinandola al miliardo che vuole Suning per cedere il comando: l’unica offerta formale sin qui fatta pervenire, quella del fondo inglese BC Partners, si è fermata a 800 milioni. Ma nelle ultime settimane, aggiunge il quotidiano, il baricentro dei possibili acquirenti si è spostato verso gli USA, complici soprattutto i legami oltreoceano di Lion Rock Capital, azionista al 31% dei nerazzurri.

Fonte: Tuttosport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere