Uno dei reparti del Milan che più ha bisogno di rinforzi nel prossimo calciomercato è quello offensivo, nel mirino Adolfo Gaich
Il Milan è attualmente al secondo posto, le ultime gare però hanno evidenziato alcuni limiti della rosa.
Se si considerano le prime cinque in classfica, la squadra rossonera è quella che ha realizzato meno: 54 reti.
Tolto Zlatan Ibrahimovic, gli altri attaccanti rossoneri hanno segnato poco: Rebic e Leao hanno all’attivo cinque reti, Hauge ha siglato solo due goal e Mandzukic è ancora a secco con la maglia rossonera.
Maldini e Massara dovranno operare nel prossimo calciomercato per aggiungere al reparto offensivo calciatori che abbiano nei piedi molti goal.
Diversi sono i nomi accostati al Milan: Belotti, Vlahovic ed Edouarde; per ingaggiare questi attaccanti però i rossoneri dovrebbero fare un investimento importante.
La dirigenza invece avendo già Ibrahimovic in rosa, vorrebbe destinare gran parte del budget a disposizione per il mercato sull’esterno di destra e non sulla punta centrale.
Per queste ragioni il Milan avrebbe individuato un giocatore giovane con caratteristiche simili allo svedese a basso costo.
Come riporta il sito “Fichajes.com”, nel mirino rossonero c’è l’attaccante Adolfo Gaich.
Il giocatore classe 1999 è in prestito al Benevento da gennaio, con la squadra campana ha realizzato 2 reti in 5 presenze.
Il centravanti nonostante sia in possesso di un fisico imponente (194 cm 94 kg) è dotato di grande velocità, caratteristiche tecniche che gli hanno fatto guadagnare il soprannome di “dromedario del goal”.
Gaich ha esordito con la prestigiosa nazionale maggiore dell’Argentina il 10 settembre 2019 a soli vent’anni.
Il calciatore è di proprietà del CSKA Mosca, il Benevento però potrebbe esercitare il diritto di riscatto di 11 milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo e poi rivenderlo al Milan ad una cifra leggermente superiore.
Gionatan Paglialonga

