home
Juventus, domani spazio a Chiellini e De Ligt: una coppia dai numeri poco incoraggianti
Le indisponibilità di Bonucci e Demiral costringeranno Andrea Pirlo ad una coppia di centrali difensivi obbligata: Giorgio Chiellini e Matthijs De Ligt. Due campioni nel ruolo che, tuttavia, hanno faticato a trovare la giusta sintonia in questa stagione.
Come riportato da Tuttosport, infatti, Chiellini e De Ligt hanno già fatto coppia per 3 volte nel corso di quest’annata ma con risultati molto deludenti.
Al di là del netto 3-1 al Cagliari di qualche settimana fa, invero, la Juventus ha, poi, collezionato due brutte sconfitte con Chiellini e De Ligt titolari.
La prima arrivò a Napoli con l’1-0 firmato da Lorenzo Insigne.
La seconda, invece, è rappresentata da una vittoria nella teoria ma sconfitta nella pratica: il 3-2 nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto.
Una statistica, dunque, non molto benevola che Chiellini e De Ligt proveranno a riequilibrare nel delicato derby di domani contro il Torino.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!