Connect with us

home

Juventus, domani spazio a Chiellini e De Ligt: una coppia dai numeri poco incoraggianti

Le indisponibilità di Bonucci e Demiral costringeranno Andrea Pirlo ad una coppia di centrali difensivi obbligata: Giorgio Chiellini e Matthijs De Ligt. Due campioni nel ruolo che, tuttavia, hanno faticato a trovare la giusta sintonia in questa stagione.

Come riportato da Tuttosport, infatti, Chiellini e De Ligt hanno già fatto coppia per 3 volte nel corso di quest’annata ma con risultati molto deludenti.

Al di là del netto 3-1 al Cagliari di qualche settimana fa, invero, la Juventus ha, poi, collezionato due brutte sconfitte con Chiellini e De Ligt titolari.

La prima arrivò a Napoli con l’1-0 firmato da Lorenzo Insigne.

La seconda, invece, è rappresentata da una vittoria nella teoria ma sconfitta nella pratica: il 3-2 nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto.

Una statistica, dunque, non molto benevola che Chiellini e De Ligt proveranno a riequilibrare nel delicato derby di domani contro il Torino.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere