Connect with us

home

Atalanta: ottime risposte da Djimsiti e Romero, oltre all’attacco cresce anche la difesa

I nerazzurri con Gasperini hanno totalizzato 435 gol in 220 gare subendone 259, ma il miglioramento della tenuta difensiva continua. Ecco l’analisi su Djimsiti e Romero…

Ormai lo sappiamo tutti, l’Atalanta è una vera e propria macchina da gol che, da quando è arrivato gasperini in panchina, ha totalizzto 435 gol in 220 gare con una media di 1,9 gol a partita.

Numeri stratosferici per i ragazzi di Gasperini ma… non bisogna sottovalutare la difesa. appena 259 gol subiti in 220 gare e di fatto con una media di 1,17 gol subiti a partita.

Nell’ultimo periodo l’Atalanta ha ritrovato due pedine fondamentali in difesa: Berat Djimsiti e Cristian Romero, da mesi ormai Djimsiti rappresenta una certezza granitica per la retroguardia orobica, il classe 1993 nato a Zurigo ma di nazionalità albanese è anche un pilastro della selezione allenata da Reja e ultimamente diventa anche difficile inquadrarlo dal punto di vista tattico.

Il difensore albanese può giocare sia centrale che a destra o sinistra a seconda delle necessità e questo è un fattore che esalta ancora di più la grande qualità difensiva di Djimsiti.

Altro perno fonadamentale della difesa orobica è Romero: un difensore cattivo e roccioso con buone qualità di tempo sui calci d’angolo a favore.

I due, insieme a Toloi, possono essere considerati i titolarissimi dell’Atalanta.

                        A cura di Giuseppe Fusco

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere