Connect with us

home

Mondiale per Club, stasera Bayern Monaco-Tigres: i tedeschi alla caccia del record del Barcellona di Guardiola

Il Bayern Monaco stasera alle ore 20 contro il Tigres andrà a caccia del sextuple, ovvero dell’en-plein di titoli tra competizioni nazionali e internazionali

L’impresa è riuscita solo al Barcellona che vinsero tutti i trofei nel 2009, poi hanno sfiorato di ripetersi nel 2011 e nel 2015, come l’Inter mancò di un soffio il traguardo nel 2010 e lo stesso Bayern nel 2013.

I bavaresi, che hanno conquistato Champions, Bundesliga, Coppa di Germania, Supercoppa di Germania e Supercoppa Europea, ci riproveranno: battendo il Tigres nella finale del Mondiale per Club, entrerebbero ancor di più nella storia del calcio mondiale.

Assente Thomas Muller per Covid, Hansi Flick ha la coperta cortissima a centrocampo e quindi potrebbe affidarsi a Sané sulla trequarti, accentrando la posizione di Coman.

In difesa out Boateng, tornato in Germania per motivi personali, ci sarà spazio per Sule. Dubbio a centrocampo tra Roca e Tolisso.

Nessun problema invece per i messicani. che dovrebbero scendere in campo con il 3-4-3. In difesa c’è l’ex viola Carlos Salcedo, davanti bomber Gignac.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Alaba, Davies; Kimmich, Tolisso; Gnabry, Coman, Sané; Lewandowski

Tigres (3-4-3): Guzmán; Salcedo, Reyes, Meza; Rodríguez, Carioca, Pizarro, Dueñas; Gignac, González

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere