Connect with us

Ultime news

Juventus, Pirlo ed il ritrovato equilibrio difensivo: nel 2021 ben sei gare senza subire gol

Reggere l’urto, assorbirlo. Respingere tutto e prendersi la finale. Questa è la riflessione del quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport alla prova della difesa della Juventus – guidata da De Ligt e Demiral – fornita contro l’Inter. I numeri dei bianconeri contro gli avvresari nerazzurri, in primis Lukaku, parlano di sette duelli su otto vinti, quattro palle intercettate, due tackle riusciti.

In particolare, lo score di Demiral è stato notevole: 5 tiri respinti (un paio almeno diretti in porta), 3 intercetti, 0 dribbling subiti. Fermare gli avversari è il grosso del lavoro, ma non lo esaurisce in questa Juve: la costruzione dal basso porta i due centrali a toccare tanti palloni e non poterne sbagliare quasi nessuno. Anche qui, missione praticamente compiuta, grazie anche alla collaborazione della terza D, Danilo, che in questa stagione è trasformato, più che cresciuto. Il 2021 da 11 risultati utili su 12 ha visto 6 gare senza prendere gol: la svolta arriva da dietro.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere