Connect with us

Ultime news

Roma, l’ex ds Sabatini dice la sua sul caso Dzeko: “È stato umiliato. Merita la fascia di capitano”

Walter Sabatini, attuale coordinatore dell’area tecnica del Bologna ed ex direttore sportivo della Roma, ha parlato nel corso della trasmissione televisiva Al Circo Massimo di vari temi d’attualità calcistica, dedicando particolare attenzione al momento che sta attraversando il club giallorosso. Queste le sue parole:

Che idea si è fatto del caso Dzeko?
Alcune cose successe nella Roma non mi sono piaciute. Dzeko è un professionista di livello eccezionale e di grande educazione, non sarebbe mai in grado di creare problemi. Non è giusta una conseguenza così importante per un diverbio di spogliatoio, la Roma lo ha ceduto 4 volte in 2 anni e lui è sempre voluto rimanere. A cosa tende questa autodistruzione dell’ambiente per la presa di posizione di un allenatore? Fonseca lo avrà fatto per aumentare il suo carisma nello spogliatoio. Sarà bene che tutto torni alla normalità alita, la Roma ha obiettivi da perseguire. Conosco lo spogliatoio, so che non può essere successo niente di così grave da permettere a Dzeko di destabilizzarlo: ha subito una umiliazione importante, gli servono 20 giorni per tornare a regime, è inutile che i tifosi si chiedano se ancora lotta per la causa. Gli si ridia la fascia, non si degrada un capitano a meno che non abbia commesso un omicidio.

Conosce i Friedkin?
Non conosco i Friedkin e non ho avuto contatti, non so bene che calcio pensano. Mi sembra sia gente che sa quello che vuole e che ha i propri sistemi. Si può vincere e credo vogliano creare i presupposti per raggiungere dei successi.

Saresti tornato alla Roma?
Sono e resto impegnato con il Bologna, ma…

Sulla rosa della Roma
Sarei orgoglioso dei giocatori che ha questa Roma, tanti sono giovani. I difensori e Villar mi piacciono, anche Carles Perez ha colpi: deve entrare di più nella partita. Vedo un grande futuro per la Roma, non deve fare i capricci e deve rimettere a posto il capitano, che per me resta Dzeko. Il quarto posto non sarà facile da raggiungere, se devo combattere per la Champions non si può non puntare sul bosniaco. Chi prenderei dal Bologna fossi alla Roma? Ce ne sono tanti. Tomiyasu lo prenderebbero in molti, ma la Roma non è interessata. Abbiamo 4 giocatori che potrebbero piacere a chiunque.

Fonte: Trasmissione televisiva “Al Circo Massimo”

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Sabatini: "Affetto per Radja, avevo preso Cuadrado per la Roma" - MomentidiCalcio.com

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere