Nella seconda partita del Mondiale per Club in Qatar gli egiziani dell’Al Ahly supera 1-0 i padroni di casa dell’Al Duhail
Decide al 30’ la rete di El Shahat, con i qatarioti che provano la rimonta nella ripresa senza però riuscire a sfondare.
Domenica i campioni d’Africa sfideranno quindi il Bayern Monaco in semifinale per contendergli il pass per l’atto finale.
Un primo tempo pimpante ma povero di occasioni cambia passo alla mezz’ora, quando i favoriti dell’Al Ahly passano in vantaggio. Il centrocampo dell’Al Duhail perde palla con un errore incomprensibile pochi metri fuori dall’area di rigore ed El Shahat è bravo a calciare sùbito in rete cogliendo impreparato il portiere dei qatarioti.
Da questo momento il differente tasso tecnico degli egiziani comincia a pesare sempre più e un altro errore in fase di costruzione dei padroni di casa dà il via a una rapida ripartenza ospite: Bwalya segna a tu per tu, ma l’ex Juventus Benatia lo aveva messo in fuorigioco per pochi centimetri.
Dopo l’intervallo la squadra di Lamouchi sembra però rientrare in campo forte di un atteggiamento differente, meno timoroso di una squadra più forte in vantaggio di una sola rete.
L’Al Duhail si rende pericoloso in un paio di occasioni, con gli egiziani che sfiorano però il raddoppio a un quarto d’ora dalla fine con un break di Dieng.
Insomma, un discreto equilibrio nella seconda frazione che proprio in quanto bilanciato non porta a nessuna rete fino al triplice fischio. Grazie a questo risultato l’Al Ahly domenica coronerà quindi il proprio sogno di sfidare i campioni d’Europa del Bayern Monaco in semifinale, mentre ai campioni del Qatar rimane la finale per il quinto posto contro i sudcoreani dell’Ulsan Hyundai.
Nella prima partita del Mondiale per Club in Qatar, i messicani del Tigres si guadagnano l’accesso alle semifinali superando i campioni d’Asia dell’Ulsan Hyundai.
A Doha finisce 1-2, con tutti i gol nel primo tempo: vantaggio dei sudcoreani al 24’ con Kee-Hee, pareggio al 38’ di Gignac e ribaltone sempre del francese nei minuti di recupero su rigore.
Saranno i campioni della Concacaf ad affrontare quindi domenica i brasiliani del Palmeiras.
(Fonte Sportmediaset)

